L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Antiviral – Una clip dal film di Brandon Cronenberg presentato a Cannes 2012

Di Filippo Magnifico

Antiviral Foto Dal Film 01

Il Festival di Cannes attualmente in corso può vantare la presenza di ben due Cronenberg. Da un lato c’è David Cronenberg con il suo Cosmopolis, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Don DeLillo, che farà il suo ingresso nelle sale italiane questo fine settimana; dall’altro c’è Brandon Cronenberg, figlio del famoso regista e deciso, anche lui come Jason Reitman, a seguire le orme del padre con il suo esordio cinematografico: Antiviral.

La pellicola è già stata presentata e i giudizi della critica sono stati abbastanza discordanti (qui trovate quello del nostro inviato), nel frattempo è arrivata la prima clip, che ci permette di dare un’occhiata concreta a questa storia e al suo cast, composto da attori come Caleb Landry Jones, Sarah Gadon (anche lei in Cosmopolis), Malcolm McDowell e Douglas Smith.

La storia del film è ambientata in un mondo all’interno del quale i virus di celebrità malate vengono venduti ai fan più morbosi. All’interno di questo scenario c’è un uomo colpito da uno di questi virus, che lotta contro il tempo per riuscire trovare una cura.

Anche ScreenWeek quest’anno è alla 65esima edizione del Festival di Cannes, la manifestazione cinematografica che si terrà dal 16 al 27 maggio. Per recuperare tutte le news e le recensioni dalla croisette andate nella nostra Sezione Speciale, cliccate sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace) oppure andate sulla nostra Pagina Facebook.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)