L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anteprime mezzanotte USA – Men in Black a 1.5 milioni, 525mila dollari per Chernobyl Diaries

Di Leotruman

Men in Black 3 Will Smith foto dal film 1

Primi dati di incasso in arrivo dagli Stati Uniti in questo ricco weekend del Memorial Day. Si parla di prime stime di incasso per le anteprime di mezzanotte che si sono tenute in molti cinema americani per due pellicole: Men in Black 3 e The Chernobyl Diares.

Partiamo da Men in Black 3, che in Italia ha avuto una partenza non esaltante (qui i dati dei primi due giorni). Si parla di 1.5 milioni di dollari incassati in 2300 cinema, un dato che Sony ritiene buono. Inferiore a molti kolossal, in particolare ai cinecomic (a parte alcune eccezioni, lo scorso anno la media era di circa 3 milioni).

Ci si aspetta un ottimo weekend per il terzo capitolo della saga e si parla di 80-90 milioni per il weekend lungo da quattro giorni. Sarà davvero così? Ricordiamo che negli Stati Uniti dopo il successo The Avengers, tutte le pellicole si sono comportate tiepidamente al botteghino.

Esordio al di sopra delle aspettative per Chernobyl Diaries, la pellicola diretta dall’esordiente Brad Parker e prodotta da Oren Peli, il regista di Paranormal Activity.

Il nuovo mockuimentary horror ha incassato 525mila dollari agli spettacoli notturni, un ottimo risultato. Le previsioni della vigilia, che parlavano di 15 milioni, sono state velocemente ritoccate al rialzo e dovrebbe senza problemi superare i 20 milioni.

Ne sapremo di più nella mattinata di domani con le stime di incasso del primo giorno del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.