L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Pie – Ancora Insieme in testa anche sabato con 1 milione di euro!

Di Leotruman

American Pie - Ancora Insieme Jason Biggs Alyson Hannigan foto dal film 4

Sarà testa a testa per decidere la prima posizione della classifica italiana in questo primo weekend di maggio. Nonostante The Avengers continui ad incassare bene e il suo totale sta diventando sempre più imponente, è American Pie – Ancora Insieme la vera sorpresa ed il vero successo del weekend!

Il quarto capitolo della saga American Pie, che arriva a nove anni di distanza dal terzo, non solo ha mantenuto la testa della top-ten superando il cinecomic Marvel, ma ha anche incassato ben 1.01 milioni di euro! Se vi sembra niente rispetto all’ottimo esordio di The Avengers lo scorso weekend, vi segnalo che la media per sala è nettamente più alta: ben 3mila euro! Si tratta di un dato che abbiamo visto poche volte negli ultimi mesi, per di più in un film in 2D che non gode del sovrapprezzo. È la dimostrazione che a volte non serve un numero di sale esageratamente alto per far registrare incassi elevato, visto che sono circa 330 gli schermi monitorati ieri.

Il totale in 48 ore è di poco inferiore al milione e mezzo e supererà ampiamente la soglia dei 2 milioni con gli incassi di oggi, superando notevolmente le nostre aspettative.

American Pie 4 non può ancora essere sicuro di finire in vetta alla classifica: The Avengers lo tallona con 923mila euro incassati anche ieri, con una media di 1600 euro per schermo (poco meno di 600 quelli monitorati). La sensazione è che possa rimanere al secondo posto (circa 150mila euro la differenza in due giorni), ma il totale ha superato proprio ieri i 13 milioni di euro ed è destinato a raggiungere i 14 milioni entro questa sera: davvero un ottimo risultato in così poco tempo.

Per due successi c’è sempre una delusione: ieri Hunger Games ha incrementato i propri incassi, ma i 428mila euro incassati non sono propriamente un dato per cui cantare vittoria. Poco meno di 900 euro la media per sala (500 monitorate), per un totale di 580mila euro nelle ultime 48 ore, e di 1.4 milioni da martedì sera: sfiorerà i 2 milioni entro questa sera, che per un non sequel è sempre un risultato, ma le aspettative erano sicuramente altro.

Stabile in quarta posizione  To Rome with Love di Woody Allen con 254mila euro(pochi euro ai 7 milioni totali), mentre Ho Cercato il tuo Nome con Zac Efron  e la commedia Gli Infedeli con il  premio Oscar  Jean Dujardin (The Artist), seguono in quinta e sesta posizione: hanno incassato rispettivamente 114mila e  101mila euro, con medie per sala non esaltanti.

Che ne pensate degli incassi di American Pie, The Avengers e Hunger Games?

Vi conviene tornare nel pomeriggio quando arriveranno i dati ufficiali del primo weekend USA per The Avengers: non solo si parla di RECORD assoluto, ma addirittura di oltre 185 milioni di dollari! Una cifra folle che fa impallidire il record di Harry Potter 8 (169 milioni).

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)