L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amazon Studios si prepara a democratizzare la tv

Di emanuele.r

Un’altra rivoluzione potrebbe essere in atto nel mondo della tv, secondo The Hollywood Reporter. Se ne fa carico Roy Price, direttore degli Amazon Studios, che ha annunciato l’ingresso della sua azienda nella produzione di format originali per comedy e serie per ragazzi. Il tutto secondo la filosofia dal basso che contraddistingue il gruppo di Silicon Valley e che ne ha seguito anche l’interesse cinematografico: i creativi caricheranno le loro idee e progetti e riceveranno non solo il gradimento (o meno) degli utenti, ma soprattutto idee su cosa funziona e cosa c’è da migliorare.

“Penso ci sia un’enorme differenza tra un focus di 10 persone e 100.000 che guardano il tuo pilot e ti danno un feedback”, dichiara Price che annuncia che, se i pilot e le idee passeranno la selezione possono avere un’opzione per 10.000 dollari o l’invito ad aggiungere il progetto a quelli degli studios, garantendosi una quota di 55.000 dollari per l’avvio del progetto che sarà sviluppato dai creativi di Amazon tra cui Joe Lewis, ex Fox e Comedy Central, e Tara Sorensen da National Geographic Kids.

Un’idea che sconvolgerà il panorama tv americano oppure un modo come un altro per attrarre idee  a basso costo? Cosa ne pensate di questa idea degli Amazon Studios? Prima di dire la nostra, aspettiamo di vedere quali e quanti progetti ne verranno fuori. Commentate l’articolo e restate su Screenweek per tutte le notizie tv.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)