Altri 200mila euro per Men in Black 3 in Italia, da oggi Cosmopolis (275 sale)

Altri 200mila euro per Men in Black 3 in Italia, da oggi Cosmopolis (275 sale)

Di Leotruman

Cosmopolis Robert Pattinson Foto Dal Film 02

Nuovo aggiornamento con gli incassi italiani prima di dare ufficialmente il via alla sfida del weekend. Men in Black 3 continua a non brillare nonostante oltre 500 sale a disposizione: sono 199mila gli euro raccolti ieri, con  una media di soli 380 euro per sala (nonostante il sovrapprezzo 3D). Il totale in 48 ore è di 504mila euro.

Il freno a mano sembra tirato, e capiremo solo domattina se il kolossal ha intenzione di cambiare marcia o meno. Negli Stati Uniti le previsioni parlano di un ottimo weekend da 70 milioni, dove dovrebbe strappare la prima posizione a The Avengers (pronto a sfondare il muro dei 500 milioni).

Proseguendo troviamo Dark Shadows con 85mila euro Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods) con 32mila euro. The Avengers (30mila), American Pie – Ancora Insieme (27mila) e La Fredda Luce del Giorno (18mila) seguono, mentre Molto Forte, Incredibilmente Vicino sale al settimo posto con 15mila euro. Operazione Vacanze è fermo invece a 12mila euro.

Oggi nelle sale italiane sbarca  Cosmopolis, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo diDon DeLillo diretto dal grande David Cronenberg e con protagonista Robert Pattinson. La pellicola viene presentata proprio oggi al Festival di Cannes e distribuita in contemporanea in 275 sale italiane. Per una previsione realistica meglio puntare sul nome di Cronenberg che su quella di Pattinson paradossalmente: come dimostrato in passato l’attore di Twilight non riesce a riportare in sala le sue numerose fan al di fuori della saga e a prescindere dal genere cinematografico (ne abbiamo viste di tutte, drammatico, sentimentale, dramma sentimentale d’epoca come il recente Bel Ami: niente, tutti flop).

Il mix Cannes-Cronenberg-Pattinson-Cosmopolis potrebbe tuttavia attirare in sala non pochi spettatori, ma con il primo vero weekend estivo alle porte difficilmente incasserà più di 600mila euro.

Oggi escono anche La fuga di Martha, Silent Souls, Dietro il buio e Fallo per Papà: dalle 11 sale in giù…

Ecco le nostre previsioni:

1) Men in Black 3: 1.3 milioni

2) Dark Shadows: 900mila

3) Cosmopolis: 600mila

Siete ancora in tempo per partecipare ai round speciali della della Boxoffice Cup:

– QUI potete prevedere l’incasso del weekend (3 gg, venerdì-domenica)

– QUI potete prevedere l’incasso del weekend lungo (5 gg, mercoledì-domenica)

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Il live action Don’t Call It Mystery supera i ¥2 miliardi, John Wick 4 apre al 2° posto 27 Settembre 2023 - 0:31

John Wick: Capitolo 4 registra il miglior primo fine settimana del franchise al box office giapponese

Box Office Cina: Oppenheimer vicino ai $60 milioni, registrato il secondo week end più lento del 2023 25 Settembre 2023 - 11:22

Il secondo fine settimana più lento del 2023 è stato registrato lo scorso week-end in Cina, sono stati incassati solo $25 milioni su una popolazione di 1,3 miliardi di persone e circa 100.000 schermi.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 5 milioni nel suo secondo weekend 25 Settembre 2023 - 9:55

Assassinio a Venezia si aggiudica un altro weekend e supera i 5 milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 4 milioni 24 Settembre 2023 - 8:38

Assassinio a Venezia supera i 4 milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI