L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 200mila euro per Men in Black 3 in Italia, da oggi Cosmopolis (275 sale)

Di Leotruman

Cosmopolis Robert Pattinson Foto Dal Film 02

Nuovo aggiornamento con gli incassi italiani prima di dare ufficialmente il via alla sfida del weekend. Men in Black 3 continua a non brillare nonostante oltre 500 sale a disposizione: sono 199mila gli euro raccolti ieri, con  una media di soli 380 euro per sala (nonostante il sovrapprezzo 3D). Il totale in 48 ore è di 504mila euro.

Il freno a mano sembra tirato, e capiremo solo domattina se il kolossal ha intenzione di cambiare marcia o meno. Negli Stati Uniti le previsioni parlano di un ottimo weekend da 70 milioni, dove dovrebbe strappare la prima posizione a The Avengers (pronto a sfondare il muro dei 500 milioni).

Proseguendo troviamo Dark Shadows con 85mila euro Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods) con 32mila euro. The Avengers (30mila), American Pie – Ancora Insieme (27mila) e La Fredda Luce del Giorno (18mila) seguono, mentre Molto Forte, Incredibilmente Vicino sale al settimo posto con 15mila euro. Operazione Vacanze è fermo invece a 12mila euro.

Oggi nelle sale italiane sbarca  Cosmopolis, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo diDon DeLillo diretto dal grande David Cronenberg e con protagonista Robert Pattinson. La pellicola viene presentata proprio oggi al Festival di Cannes e distribuita in contemporanea in 275 sale italiane. Per una previsione realistica meglio puntare sul nome di Cronenberg che su quella di Pattinson paradossalmente: come dimostrato in passato l’attore di Twilight non riesce a riportare in sala le sue numerose fan al di fuori della saga e a prescindere dal genere cinematografico (ne abbiamo viste di tutte, drammatico, sentimentale, dramma sentimentale d’epoca come il recente Bel Ami: niente, tutti flop).

Il mix Cannes-Cronenberg-Pattinson-Cosmopolis potrebbe tuttavia attirare in sala non pochi spettatori, ma con il primo vero weekend estivo alle porte difficilmente incasserà più di 600mila euro.

Oggi escono anche La fuga di Martha, Silent Souls, Dietro il buio e Fallo per Papà: dalle 11 sale in giù…

Ecco le nostre previsioni:

1) Men in Black 3: 1.3 milioni

2) Dark Shadows: 900mila

3) Cosmopolis: 600mila

Siete ancora in tempo per partecipare ai round speciali della della Boxoffice Cup:

– QUI potete prevedere l’incasso del weekend (3 gg, venerdì-domenica)

– QUI potete prevedere l’incasso del weekend lungo (5 gg, mercoledì-domenica)

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)