L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 1.3 milioni per The Avengers di lunedì, 61mila euro le anteprime di Hunger Games

Di Leotruman

The Avengers Banner 02

Buoni incassi nella giornata prefestiva di ieri, lunedì 30 aprile, nel nostro paese. Incredibile tenuta per The Avengers, il kolossal dei Marvel Studios e distribuito da Disney, che ha già stupito nei primi 5 giorni con oltre 8 milioni di euro.

Il cinecomic ha ancora tanta benzina nel serbatoio, considerando che è riuscito a raccogliere altri 1.35 milioni di euro ieri (media di 2200 euro per sala!), per un totale che in soli sei giorni è riuscito a superare la quota dei 9 milioni e mezzo. Tanti gli spettatori già corsi in sala a vederlo (1.1 milioni di biglietti staccati), la maggior parte lo ha visto in 3D e ne sta parlando bene.

Aspettiamoci un nuovo ricchissimo incasso nella festività di oggi, almeno superiore ai 2 milioni di euro. La pellicola sembra avere addirittura le chances di raggiungere quota 20 milioni di euro, primo cinecomic dopo gli Spider-Man a riuscirci.

Prima di esaminare il resto della classifica, diamo un’occhiata agli incassi dalle anteprime di Hunger Games, kolossal prodotto dalla Lionsgate e adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins. Il film, che ha incassato in poco più di un mese 600 milioni di dollari in tutto il mondo, esce ufficialmente oggi in 570 sale italiane.

Ieri sera è stato proiettato in anteprima raccogliendo 61.200 euro e corrispondente a poco meno di 9mila biglietti. Attenzione a considerarlo un risultato poco soddisfacente se confrontato con le anteprime di The Avengers (400mila euro lo scorso martedì in 300 cinema in esclusiva 3D, 45mila biglietti). Il dato arriva da un’ottantina di schermi monitorati, e quindi con una media per sala vicina ai 1000 euro (la seconda della classifica dietro a The Avengers). Vi aggiorneremo nelle prossime ore se dovessero arrivare qualche nuovo dato, ma la cifra più attesa e quella su cui focalizzarci sarà quella dell’incasso di oggi, 1 maggio.

Riuscirà a raggiungere il milione di euro? A questo link le nostre previsioni e i round speciali della Box Office Cup.

The Hunger Games Banner Orizzontale USA 01

Proseguendo la classifica troviamo stabile in seconda posizione To Rome with Love di Woody Allen, con altri 291mila euro incassati (media di 570 euro) per un totale che raggiunge quota 6 milioni di euro in 11 giorni. Terza piazza per Ho Cercato il tuo Nome, film con protagonista Zac Efron che non è andato oltre i 142mila euro anche ieri, per una media di poco superiore ai 500 euro.

Dietro troviamo The Rum Diary con 98mila euro, l’incredibile Quasi Amici con 72mila euro (ricordo che ha superato i 14 milioni di euro in Italia!) e Battleship con 71mila euro (oltre 4 milioni il totale). Nona e decima posizione rispettivamente per Il Castello nel Cielo di Miyazaki e Diaz, con 43mila euro e 40mila euro incassati.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.