Altri 1.3 milioni per The Avengers di lunedì, 61mila euro le anteprime di Hunger Games

Altri 1.3 milioni per The Avengers di lunedì, 61mila euro le anteprime di Hunger Games

Di Leotruman

The Avengers Banner 02

Buoni incassi nella giornata prefestiva di ieri, lunedì 30 aprile, nel nostro paese. Incredibile tenuta per The Avengers, il kolossal dei Marvel Studios e distribuito da Disney, che ha già stupito nei primi 5 giorni con oltre 8 milioni di euro.

Il cinecomic ha ancora tanta benzina nel serbatoio, considerando che è riuscito a raccogliere altri 1.35 milioni di euro ieri (media di 2200 euro per sala!), per un totale che in soli sei giorni è riuscito a superare la quota dei 9 milioni e mezzo. Tanti gli spettatori già corsi in sala a vederlo (1.1 milioni di biglietti staccati), la maggior parte lo ha visto in 3D e ne sta parlando bene.

Aspettiamoci un nuovo ricchissimo incasso nella festività di oggi, almeno superiore ai 2 milioni di euro. La pellicola sembra avere addirittura le chances di raggiungere quota 20 milioni di euro, primo cinecomic dopo gli Spider-Man a riuscirci.

Prima di esaminare il resto della classifica, diamo un’occhiata agli incassi dalle anteprime di Hunger Games, kolossal prodotto dalla Lionsgate e adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins. Il film, che ha incassato in poco più di un mese 600 milioni di dollari in tutto il mondo, esce ufficialmente oggi in 570 sale italiane.

Ieri sera è stato proiettato in anteprima raccogliendo 61.200 euro e corrispondente a poco meno di 9mila biglietti. Attenzione a considerarlo un risultato poco soddisfacente se confrontato con le anteprime di The Avengers (400mila euro lo scorso martedì in 300 cinema in esclusiva 3D, 45mila biglietti). Il dato arriva da un’ottantina di schermi monitorati, e quindi con una media per sala vicina ai 1000 euro (la seconda della classifica dietro a The Avengers). Vi aggiorneremo nelle prossime ore se dovessero arrivare qualche nuovo dato, ma la cifra più attesa e quella su cui focalizzarci sarà quella dell’incasso di oggi, 1 maggio.

Riuscirà a raggiungere il milione di euro? A questo link le nostre previsioni e i round speciali della Box Office Cup.

The Hunger Games Banner Orizzontale USA 01

Proseguendo la classifica troviamo stabile in seconda posizione To Rome with Love di Woody Allen, con altri 291mila euro incassati (media di 570 euro) per un totale che raggiunge quota 6 milioni di euro in 11 giorni. Terza piazza per Ho Cercato il tuo Nome, film con protagonista Zac Efron che non è andato oltre i 142mila euro anche ieri, per una media di poco superiore ai 500 euro.

Dietro troviamo The Rum Diary con 98mila euro, l’incredibile Quasi Amici con 72mila euro (ricordo che ha superato i 14 milioni di euro in Italia!) e Battleship con 71mila euro (oltre 4 milioni il totale). Nona e decima posizione rispettivamente per Il Castello nel Cielo di Miyazaki e Diaz, con 43mila euro e 40mila euro incassati.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI