L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alexander Payne e Jim Taylor ancora insieme per la sceneggiatura di The Lost Cause

Di Marlen Vazzoler

alexander-payne-jim-taylor

La coppia di sceneggiatori formata da Alexander Payne e Jim Taylor, negli anni è riuscita a sfornare dei film interessanti come Election, A proposito di Schmidt, Sideways. Il duo ha deciso di rimettersi a lavorare insieme, dopo la breve parentesi come produttori in Benvenuti a Cedar Rapids, per un nuovo progetto che verrà presentato in anteprima, al Nantucket Film Festival, in cui verrà fatta una lettura live della sceneggiatura.
Lo script intitolato The Lost Cause racconta la storia di

C.J. Krieger un lavoratore notturno che si occupa della pulizia di un Wal-Mart a Roanoke, in Virginia. Di giorno, ricostruisce le battaglie della guerra civile come tenente del 13° dell’Alabama, condotto con feroce convinzione dall’uomo che lo ha presentato a questa “più alta vocazione”, il capitano Jeremiah Oakes. Quando il capitano Oakes muore in battaglia, Krieger deve lottare per mantenere insieme l’unità e onorare la memoria del suo amato mentore. Ma uno ad uno, gli uomini abbandonano Krieger, fino a quando non si ritrova solo e decide di mettere in scena uno sconsiderato assalto finale contro i venti crudeli della storia. Huzzah! Non dimenticate mai! Non mollate mai!

Il film sembra un espansione del corto omonimo, scritto e diretto da Taylor nel 2004. Per il momento non sappiamo né chi dirigerà la pellicola né chi parteciperà a questa lettura dello script. Il progetto sembra interessante, non ci resta che attendere l’annuncio del cast per la lettura, composto da attori famosi e molto conosciuti, che chissà, potrebbero essere anche coinvolti nel film.

Il Nantucket Film Festival si terrà dal 20 al 24 giugno sull’isola di Nantucket a 30 miglia a sud di Cape Cod, in Massachusetts.

Dal 6 giugno sarà disponibile in Blu-Ray e Dvd Paradiso Amaro, l’amara commedia che ha permesso a Payne di vincere nuovamente l’Oscar.

Fonte: nantucketfilmfestival


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.