L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aaron Sorkin per il film su Steve Jobs prodotto dalla Sony

Di Valentina Torlaschi

Se giusto un paio di giorni fa vi avevamo mostrato le prime immagini di Ashton Kutcher nei panni del creatore della Apple sul set della pellicola Jobs: Get Inspired, è notizia ufficiale di oggi che l’altro film dedicato a Steve Jobs e prodotto dalla Sony, di cui in realtà non si sentiva più parlare da un po’ di tempo, si farà. E la scrittura è stata affidata allo sceneggiatore più acclamato di Hollywood: Aaron Sorkin.

La notizia è stata ufficializzata per voce dei vertici della Sony e Columbia Doug Belgrad e Amy Pascal che hanno dichiarato:

La storia di Steve Jobs è unica. Jobs è stato uno degli uomini più influenti e rivoluzionari di sempre. Non c’è sceneggiatore a Hollywood in grado come Aaron Sorkin di catturare una vita così straordinaria. Sappiamo che nelle sue mani il film sarà tutto ciò che è stato Jobs: divertente, accativante e magnetico.

Il film sarà prodotto da Mark Gordon, Scott Rudin e Guymon Casady.

La pellicola della Sony sarà un vero e proprio biopic e si baserà sul bestseller scritto dal giornalista Walter Isaacson e intitolato Steve Jobs. Edito anche in Italia da Mondadori, si tratta della biografia autorizzata che ricostruisce la vita e la carriera del leggendario creatore della Apple. Qui sotto la copertina del libro.

Come vi abbiamo più volte ricordato Aaron Sorkin ha vinto un meritatissimo Oscar per la sceneggiatura di The Social Network. Per il grande schermo ha inoltre firmato gli script di Moneyball, La guerra di Charlie Wilson, Il presidente – Una storia d’amore, Malice e Codice d’onore. Per la Tv, invece, il suo nome è legato alle serie West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Studio 60 on the Sunset Strip e The Newsroom (che debutterà in America a giugno, QUI l’ultimo trailer mostrato).

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questo progetto. Oltre al bravo e sarcastico Aaron Sorkin, voi chi vorrete nel film? Quale regista? Quale attore nei panni di Steve Jobs?

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.