L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aaron Sorkin per il film su Steve Jobs prodotto dalla Sony

Di Valentina Torlaschi

Se giusto un paio di giorni fa vi avevamo mostrato le prime immagini di Ashton Kutcher nei panni del creatore della Apple sul set della pellicola Jobs: Get Inspired, è notizia ufficiale di oggi che l’altro film dedicato a Steve Jobs e prodotto dalla Sony, di cui in realtà non si sentiva più parlare da un po’ di tempo, si farà. E la scrittura è stata affidata allo sceneggiatore più acclamato di Hollywood: Aaron Sorkin.

La notizia è stata ufficializzata per voce dei vertici della Sony e Columbia Doug Belgrad e Amy Pascal che hanno dichiarato:

La storia di Steve Jobs è unica. Jobs è stato uno degli uomini più influenti e rivoluzionari di sempre. Non c’è sceneggiatore a Hollywood in grado come Aaron Sorkin di catturare una vita così straordinaria. Sappiamo che nelle sue mani il film sarà tutto ciò che è stato Jobs: divertente, accativante e magnetico.

Il film sarà prodotto da Mark Gordon, Scott Rudin e Guymon Casady.

La pellicola della Sony sarà un vero e proprio biopic e si baserà sul bestseller scritto dal giornalista Walter Isaacson e intitolato Steve Jobs. Edito anche in Italia da Mondadori, si tratta della biografia autorizzata che ricostruisce la vita e la carriera del leggendario creatore della Apple. Qui sotto la copertina del libro.

Come vi abbiamo più volte ricordato Aaron Sorkin ha vinto un meritatissimo Oscar per la sceneggiatura di The Social Network. Per il grande schermo ha inoltre firmato gli script di Moneyball, La guerra di Charlie Wilson, Il presidente – Una storia d’amore, Malice e Codice d’onore. Per la Tv, invece, il suo nome è legato alle serie West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Studio 60 on the Sunset Strip e The Newsroom (che debutterà in America a giugno, QUI l’ultimo trailer mostrato).

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questo progetto. Oltre al bravo e sarcastico Aaron Sorkin, voi chi vorrete nel film? Quale regista? Quale attore nei panni di Steve Jobs?

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.