L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Most Wanted Man – Rachel McAdams raggiunge Phillip Seymour Hoffman nel cast

Di Valentina Torlaschi

Mezzanotte a Parigi Rachel McAdams Owen Wilson foto dal film 1

The Hollywood Reporter conferma ufficialmente che Rachel McAdams farà parte del cast di A Most Wanted Man, il thriller spionistico diretto da Anton Corbijn (il regista e fotografo olandese che ha firmato film come Control e The American) che prende spunto dal romanzo di John Le Carré (scrittore dalle cui pagine è nato anche una pellicola come La talpa). L’attrice di Midnight in Paris reciterà quindi al fianco di Philip Seymour Hoffman (Premio Oscar come Miglior Attore per Truman Capote: a sangue freddo e visto non molto tempo fa in Le idi di marzo e L’arte di vincere – Moneyball) che aveva confermato la sua presenza nel film proprio qualche giorno fa.

A Most Wanted Man è ambiento ai giorni nostri ad Amburgo, in Germania, e racconta di un’intricata storia di spionaggio internazionale, immigrazione e terrorismo. Protagonista è un giovane russo che afferma di essere un musulmano devoto in possesso di una grande quantità di denaro. Il ragazzo costruisce un’improbabile alleanza con una giovane avvocatessa tedesca per i diritti civili ed entrambi si ritroveranno al centro di un confronto tra intelligence di tre nazioni diverse impegnate nella lotta al terrorismo.
Pochi i dettagli noti: da quel che si sa Rachel McAdams vestirà i panni di una donna coinvolta in questo intrigo internazionale.
Scritto da Andrew Bovell (Edge of Darkness, Lantana), il film sarà co-prodotto dalla Film4 di Tessa Ross, sarà girato ad Amburgo e distribuito nel 2013. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Rachel McAdams (vista in Midnight in Paris e Sherlock Holmes – Gioco di ombre) sarà prossimamente sui nostri schermi in The Vow al fianco di Channing Tatum mentre ha da poco concluso le riprese di Passion di Brian De Palma e del nuovo film di Terrence Malick.
L’attrice è stata recentemente confermata anche nel cast di About Time, la pellicola fantascientifica diretta da Richard Curtis, alias il regista di Love Actually e I Love Radio Rock.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.