Una web series live action di Halo in arrivo per questo autunno

halo-4

La Microsoft per promuovere lo sparatutto per Xbox 360, Halo 4 in uscita a novembre, ha deciso di creare una web serie live action, composta da cinque episodi da quindici minuti l’uno, intitolata Halo 4: Forward Unto Dawn che verrà trasmessa sul sito web Machinima e sulla comunità online Halo Waypoint, a partire da questo autunno.
Si tratta del più grosso investimento in questo ambito, prodotto dalla Microsoft, realizzato fino a questo momento, riporta Variety. La Microsoft vorrebbe accaparrare un nuovo pubblico tramite la serie web, che s’interessi poi al videogioco. Il direttore dello sviluppo della franchise alla 343 Industries, Frank O’Connor ha dichiarato:

“Ogni volta che facciamo uno spot live action, il pubblico dice ‘Vogliamo vedere di più, in modo da poter esplorare un po’ di più il mondo di Halo’”.

Scopo della serie sarà quello di non attrarre solamente i fan hardcore di Halo

“Abbiamo bisogno di trovare un modo per far sì che la gente riesca a entrare in questo mondo senza sentirsi intimidita. [Halo 4: Forward Unto Dawn] è una storia sulle origini che ti insegna le molte facce dell’universo”.

Dovremmo attendere il Comic-Con di San Diego che si terrà fra due mesi, per conoscere il cast e il regista del progetto. La serie racconterà una storia originale ambientata nel mondo di Halo, in cui viene narrato come il Master Chief ha ispirato un giovane cadetto della UNSC, che diventerà un leader dell’astronave UNSC Infinity. L’introduzione di questo nuovo personaggio sarà il collegamento con la trama di Halo 4.
La Microsoft sta pianificando di distribuire sotto altre forme, la serie, nel taglio finale di 75 minuti. Quasi certamente si potrà scaricarla in futuro dalla Xbox Live.
Matt McCloskey, della sezione business management ha spiegato:

“Vogliamo andare oltre, e trasformare questa esperienza live action nel campo della pubblicità ad un prodotto stand alone, con cui le persone possono divertirsi”.

Questa idea servirà da apripista per un rilancio del progetto di un live action di Halo.
Chi è interessato al videogame di Halo 4 può visitare qui il sito ufficiale.

Fonte Variety


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!


Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!