L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un robot più minaccioso per il remake di Corto Circuito

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare remake di Corto Circuito, film del 1986, diretto da John Badham e con protagonisti Ally Sheedy e Steve Guttenberg. Il Los Angeles Times ha recentemente intervistato Tim Hill (regista di Hop e Alvin Superstar), a cui è stata affidata la direzione di questo progetto.

Corto Circuito Poster USA 01

Non sono stati rivelati dettagli sulla sceneggiatura scritta da Matt Lieberman, che dovrebbe essere ancora in fase di scrittura, ma sembra che il regista abbia le idee chiare sull’aspetto che dovrà avere il robot protagonista di questa storia, che sarà più minaccioso:

“Non ho intenzione di ispirarmi al passato. Penso che debba rispecchiare l’attuale concezione di design. C’è già chi sta cercando di creare robot del genere. Bisogna solo trovare la giusta armonia tra l’aspetto minaccioso e quello rassicurante. Il vecchio robot era carino ma nessuno aveva paura di lui. […] A rendere quest’aspetto necessario c’è il fatto che viviamo in un periodo in cui i robot sono usati per la guerra. Possono combattere per noi e fare tutti quei lavori che nessuno vuole fare. Ed è proprio questo che rende tutto così interessante. Il momento nella storia in cui Numero 5 capisce che sta per essere smontato e comincia a fare considerazioni sulla morte, chiedendosi se sia giusto terminare qualcuno o qualcosa.”

Corto Circuito racconta la storia di Numero 5, un robot costruito per l’esercito americano che, dopo essere stato colpito da un fulmine, inizia a comportarsi in maniera autonoma, quasi avesse acquistato una coscienza propria, o meglio ancora un’anima.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.