L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovata la semidea Thalia per Percy Jackson e il Mare dei Mostri

Di Marlen Vazzoler

Sembra uscita dalle favole la notizia del casting della giovane Paloma Kwiatkowski, una studentessa delle superiori che ha ottenuto il ruolo della semidea Thalia, alla sua prima audizione in assoluto, per il film Percy Jackson e il Mare dei Mostri.

Paloma-Kwiatkowski-percy-jackson

L’attrice, di origini canadesi, ha firmato il contratto con la Fox per un solo film, ma nel testo è stata inserita l’opzione per la partecipazione della giovane ad altre due pellicole, La maledizione del Titano e La battaglia del labirinto, nel caso in cui lo studio decida di proseguire con gli adattamenti dei rimanenti tre libri della franchise. In questo film il ruolo di Thalia sarà marginale ma verrà notevolmente ampliato in futuro nei prossimi film.

Nella saga scritta da Riordan, Thalia Grace è la figlia di Zeus, fa una breve apparizione nel secondo libro, ma diventa uno dei personaggi principali della storia a partire dal terzo. Scappò di casa da giovane dalla madre e durante la fuga incontrò Luke, Annabeth e Grover con cui divenne buona amica. Poco lontano dal Campo mezzosangue, Thalia sacrificò se stessa per proteggere i suoi amici da un gruppo di mostri. Zeus rimasto colpito dal suo sacrificio la trasformò in un pino bianco per prevenirne la morte, da quel momento divenne la protettrice dei confini di Campo Mezzo Sangue. Nel secondo libro, l’albero si ammala e Percy e i suoi amici partono alla ricerca del vello d’oro per guarirlo.

Nel cast Logan Lerman, Melina Kanakaredes, Kevin McKidd, Douglas Smith, Missi Pyle, Mary Birdsong, Yvette Nicole Brown, Nathan Fillion e Anthony Head. Percy Jackson e il Mare dei Mostri uscirà nei cinema americani il 26 marzo del 2013.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.