L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovata la semidea Thalia per Percy Jackson e il Mare dei Mostri

Di Marlen Vazzoler

Sembra uscita dalle favole la notizia del casting della giovane Paloma Kwiatkowski, una studentessa delle superiori che ha ottenuto il ruolo della semidea Thalia, alla sua prima audizione in assoluto, per il film Percy Jackson e il Mare dei Mostri.

Paloma-Kwiatkowski-percy-jackson

L’attrice, di origini canadesi, ha firmato il contratto con la Fox per un solo film, ma nel testo è stata inserita l’opzione per la partecipazione della giovane ad altre due pellicole, La maledizione del Titano e La battaglia del labirinto, nel caso in cui lo studio decida di proseguire con gli adattamenti dei rimanenti tre libri della franchise. In questo film il ruolo di Thalia sarà marginale ma verrà notevolmente ampliato in futuro nei prossimi film.

Nella saga scritta da Riordan, Thalia Grace è la figlia di Zeus, fa una breve apparizione nel secondo libro, ma diventa uno dei personaggi principali della storia a partire dal terzo. Scappò di casa da giovane dalla madre e durante la fuga incontrò Luke, Annabeth e Grover con cui divenne buona amica. Poco lontano dal Campo mezzosangue, Thalia sacrificò se stessa per proteggere i suoi amici da un gruppo di mostri. Zeus rimasto colpito dal suo sacrificio la trasformò in un pino bianco per prevenirne la morte, da quel momento divenne la protettrice dei confini di Campo Mezzo Sangue. Nel secondo libro, l’albero si ammala e Percy e i suoi amici partono alla ricerca del vello d’oro per guarirlo.

Nel cast Logan Lerman, Melina Kanakaredes, Kevin McKidd, Douglas Smith, Missi Pyle, Mary Birdsong, Yvette Nicole Brown, Nathan Fillion e Anthony Head. Percy Jackson e il Mare dei Mostri uscirà nei cinema americani il 26 marzo del 2013.

Fonte Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.