Simon Pegg ha condiviso su Twitter il trailer del suo nuovo film, la ‘commedia psicopatica’ A Fantastic Fear of Everything, una pellicola a basso budget prodotta in Inghilterra, con solo 4,9 milioni di dollari. Il film è l’opera prima di Crispian Mills, il leader dei Kula Shaker, ed è co-diretta dal regista di videoclip Chris Hopewell.
Pegg interpreta un ex autore per bambini che decide di cambiare genere e di scrivere un romanzo ambientato nell’epoca vittoriana, ‘Decades of Death’, incentrato sui serial killer. Ma questa ricerca l’ha reso paranoico e insonne, e la sua paura lo rende così irrazionale che decide di portare in giro con sé un coltello perché convinto di essere la probabile vittima di un omicidio. Quando Jack riceve un’ancora di salvezza dal suo agente e un misterioso esecutive di Hollywood mostra interesse per il suo script, invece di risollevarsi, Jack crolla. L’uomo si vede costretto ad affrontare le sue peggiori paure: l’amore, la lavanderia automatica e l’origine di tutte le sue paure… un riccio misterioso.
Fanno parte del cast Amara Karan, Clare Higgins, Sheridan Smith e Alan Drake. A Fantastic Fear of Everything uscirà nei cinema inglesi dall’otto giugno.