L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna il ciclone Woody Allen con To Rome with Love (600 sale): quanto incasserà?

Di Leotruman

Prima di presentare le nuove uscite, come sempre diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi sette giorni. Tranne nella giornata di martedì, Battleship è rimasto saldamente in testa alla classifica italiana con 557mila euro incassati in quattro giorni (100mila spettatori) per un totale di 2.75 milioni in una settimana. Seconda posizione per Titanic 3D con 539mila euro (ma 60mila spettatori), per un incredibile totale di poco inferiore ai 7 milioni di euro!

È rimasto stabile in terza posizione per tutta la settimana Diaz di Daniele Vicari con 310mila euro (987mila euro in sette giorni), mentre Biancaneve ha costantemente superato Bel Ami: hanno incassato rispettivamente 238mila e 188mila euro (4.32 milioni e 865mila i totali).

Da notare nella giornata di ieri l’ottimo risultato di George Harrison: Living in the Material World, il documentario diretto da Martin Scorsese proiettato in un centinaio di sale, che ha incassato 92mila euro sfiorando la seconda posizione.

A Roma con Amore Woody Allen Allison Pil Flavio Parenti foto dal film 6

A partire da oggi la concorrenza di To Rome with Love sarà fortissima. Medusa (qui anche nelle vesti di co-produttore) distribuisce in quasi 600 sale la nuova commedia di Woody Allen che arriva a soli quattro mesi di distanza dal grandissimo successo di Midnight in Paris (8.9 milioni di euro), secondo in carriera per Allen nel nostro paese dietro a Match Point (9.2 milioni), il tutto senza contare l’inflazione.

Il regista newyorkese ha fatto registrare ottimi incassi negli ultimi dieci anni. Si va dagli oltre 5 milioni di pellicole acclamate come Vicky Christina Barcelona e Basta che Funzioni, agli oltre 4 milioni di Sogni e Delitti e anche di due pellicole non particolarmente riuscite come Scoop e Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni.

Con To Rome with Love ci si aspetta davvero un incasso straordinario, e per la prima volta con una partenza di un certo calibro considerando l’interesse nei confronti della pellicola ed il fatto che è stata girata a Roma. Difficile possa incassare meno di 2.5 milioni nel fine settimana, ed è più probabile che l’incasso dei tre giorni sia nell’ordine dei 3 milioni (o più!).

Street Dance 2 Ndedi Ma-Sellu Elisabetta Di Carlo Akai Osei-Mansfield Niek Traa foto del cast 1

Il resto delle pellicole non desta particolari preoccupazioni. Sono 250 le sale che Eagle mette a disposizione di Streetdance 2 3D. Si tratta del sequel della risposta inglese alla saga di Step Up, che lo scorso marzo nel nostro paese non andrò oltre il milione e 200mila euro in totale. Supererà i 500-600mila euro solo grazie al sovrapprezzo 3D.

Non sembra avere molte chances nemmeno la commedia d’azione Una Spia non Basta, che Fox distribuisce in 200 schermi. Il film ha come protagonisti Chris Pine, Reese Witherspoon e Tom Hardy, attori quotati che però non sono riusciti a portare nelle sale nemmeno il pubblico americano (una cinquantina di milioni), figuriamoci quello italiano. Non sono sicuro che riesca a superare la soglia dei 500mila euro nel weekend.

Le scelte d’autore per il weekend sono rappresentate da Il primo uomo, film diretto da Gianni Amelio e interpretato da Jacques Gamblin e Maya Sansa (70 sale), il film di animazione Leafie di Oh Seong-yun, vincitore agli Asia Pacific Screen Awards come miglior film (110 sale), ma anche il documentario Roba da matti e Sandrine nella pioggia.

 

Quanto incasserà secondo voi To Rome with Love? Battleship verrà superato da Titanic 3D?

Fate le vostre previsioni nel round della Box Office Cup: ricordatevi di farle entro le ore 15! (a questo link)

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

The Witcher: la serie ha trovato la sua Regina Meve 27 Novembre 2020 - 20:09

New entry nel cast della seconda stagione di The Witcher, la serie Netflix basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski. Si tratta della giovane Rebecca Hanssen, scelta per interpretare la Regina Meve.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?