The Avengers, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon, è sbarcato nelle sale proprio in questi giorni e ha già incassato oltre 8 milioni di euro (QUI dettagli sugli incassi).
Il kolossal sta tra l’altro sta raccogliendo ottime recensioni in tutto il mondo (su Rottentomatoes per ora è al 97% di positive su 64 commenti). Ricordo che la storia raduna tutti i più importanti supereroi Marvel, da Capitan America (Chris Evans) aThor (Chris Hemsworth), Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhio di Falco (Jeremy Renner).
Tutti si ritrovano a riunire le proprie energie contro il perfido Loki, il fratellastro di Thor interpretato da Tom Hiddleston. L’attore inglese, visto anche in War Horse e Midnight in Paris, ha rilasciato al sito Collider un’intervista (ricordo che uscirà solo venerdì nelle sale americane) dove ha parlato del film raccontando anche altre curiosità.
Ha svelato innanzitutto che il successo del film è merito dell’ottima sceneggiatura, scritta da Joss Whedon sulla base di uno script di Zak Penn, che non ha subito ulteriori modifiche: quando l’ha vista per la prima volta si è emozionato ed appassionato, ed è rimasta intatta nella sua trasposizione sullo schermo. Ha raccontato poi una divertente storia sul figlio di Mark Ruffalo (Hulk), che sul set lo ha aiutato a considerare quello che stava facendo non solo un semplice lavoro di attore, ma qualcosa di “super”: le sue espressioni e la sua meraviglia sul set hanno ricordato ad Hiddleston a cosa stava realmente partecipando e cosa rappresentava per i fan Marvel.
Infine si è detto esaltato di tornare tra poco sul set di Thor 2 e di tornare a vestire i panni di Loki, per portare la storia con il fratellastro ad un livello successivo. Ecco il video dell’intervista:
– QUI trovate la copertura sulla premiere di Rome dove ha partecipato anche Hiddleston
– QUI potete scrivere il vostro commento sulla pellicola
The Avengers, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 25 aprile 2012 e sarà distribuito dalla The Walt Disney Company Italia. Qui trovate il sito italiano del film, mentre qui trovate la pagina facebook italiana. Vi ricordiamo che per maggiori informazioni potete consultare il canale Youtube Marvel Italy e il nostro Blog Tematico.