L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

To Rome with Love, esordio da oltre 500mila euro in Italia

Di Leotruman

Primo aggiornamento con gli incassi del weekend. Tutti gli occhi sono puntati su Woody Allen ed il suo To Rome with Love, che ha esordito con 527mila euro ed una media per sala (poco più di 500 le monitorate ieri) netta di 1000 euro.

Per fare un confronto lo scorso dicembre Midnight in Paris incassò 328mila euro il primo giorno in circa 400 schermi, per poi volare sopra i 900mila euro nella giornata di sabato. Siamo quindi sopra tale risultato, anche se vista la pubblicità e la visibilità ottenuta forse si pensava ad un esordio ancora più elevato.

A Roma con Amore Woody Allen Judy Davis foto dal film 2

In ogni caso sono gli incassi complessivi ad essere in forte calo rispetto allo scorso venerdì. Sono stati raccolti solo 1.33 milioni di euro dalle pellicole in sala. Sia Battleship che  Titanic 3D hanno perso più della metà del raccolto dello scorso weekend, incassando rispettivamente 147mila euro e 113mila euro. Il totale di Battleship sfiora ora i 3 milioni, mentre Titanic supera i 7 milioni.

Esordio in quarta posizione per Streetdance 2 3D, con 86mila euro raccolti in poco più di 200 schermi con una media per sala (aiutata anche dal 3D) di nemmeno 400 euro. Scende al quinto posto Diaz di Daniele Vicari, che ieri ha raccolto 70mila euro circa perdendo oltre il 40% degli incassi dell’esordio: il totale a questo punto per la pellicola supera finalmente il milione di euro.

Calano bruscamente anche tutte le altre pellicole già presenti in sala, come Biancaneve (64mila euro), Quasi Amici (58mila) e Bel Ami (37mila). Esordio in nona posizione per la commedia d’azione Una Spia non Basta, con protagonisti Chris Pine, Reese Witherspoon e Tom Hardy: solo 37mila euro in 200 schermi ed una pessima media per sala. Tra le altre nuove proposte troviamo in 12esima posizione Il primo uomo, film diretto da Gianni Amelio, con quasi 17mila euro e in 27esima il film di animazione Leafie di Oh Seong-yun con 1800 euro (su quasi 70 schermi monitorati!).

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Primo aggiornamento con gli incassi del weekend. Tutti gli occhi sono puntati su Woody Allen ed il suo To Rome with Love, che ha esordito con 527mila euro ed una media per sala (poco più di 500 le monitorate ieri) netta di 1000 euro. Per fare un confronto lo scorso dicembre Midnight in Paris incassò 328mila euro il primo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.