Nel dicembre del ’97, la maggior parte di noi era al cinema e viveva per la prima volta la storia d’amore di Jack e Rose, interpretati dai giovanissimi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Oggi, dopo 15 anni, il Titanic risorge dagli abissi… in 3D!
âIl Titanic era chiamato la nave dei sogni. E lo era davvero…â
Tweens, per questo week end non potevamo chiedere di meglio: il kolossal diretto da James Cameron che ha lanciato Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nel mondo cinematografico è tornato al cinema più bello di prima: Titanic 3D!
Una versione restaurata di un capolavoro che ha fatto sognare un’intera generazione e che riporta a galla tantissimi ricordi. Perché Titanic è uno di quei film ricchi di scene, frasi e sensazioni indimenticabili. Uno di quei che film che non importa per quante volte l’hai già visto, lui sarà sempre lì ad emozionarti ancora una volta.
Ricordo quando a New York proiettarono su un maxi schermo la scena del dipito: bastavano gli occhi di Leo per far esultare il pubblico femminile ossessionato da quel giovane attore! Oppure l’indimenticabile scena (che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo imitato) “Sto volando, Jack!“, la straziante (e meravigliosa) musica di James Horner che ha accompagnato le scene più commoventi della storia.
«Non sono un idiota, so come funziona il mondo!Ho 10 dollari in tasca, non ho niente da offrirti e questo lo so, lo capisco, ma ormai ci sono troppo dentro. Salti tu salto io, ricordi?»
âTi fidi di me?â – âMi fido di te.â
âSono il re del mondooo!â
«Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c’era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata. In tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho nemmeno una sua foto, non ho niente di lui. Vive solo nei miei ricordi...»
…e nei nostri ricordi. La storia di Jack Dawson e della sua Rose Dewitt Bukater e di ogni passeggero a bordo del Titanic resterà impressa, forse, per sempre nei nostri cuori. Quindi cos’altro potremo scegliere da vedere al cinema se non questo intramontabile classico? 😉
Di seguito, trovate delle immagini dalla premiere mondiale del film a Londra con la bellissima Kate Winslet, il regista James Cameron e il cattivo ma innamorato Cal, Billy Zane.
E voi, siete pronte a salire di nuovo sul Titanic? Godetevi questi giorni di festa in compagnia e al cinema. Ma non esagerate con il mascara, mi raccomando! Oltre alle immagini, ci saranno anche le vostre lacrime in 3D! 😉
//