L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Titanic 3D torna in prima posizione nel centenario, bene Battleship (800mila euro)!

Di Leotruman


Ci siamo sorpresi lo scorso weekend per gli oltre 10 milioni di euro incassati durante  le festività di Pasqua, ma in questo fine settimana gli incassi sono destinati addirittura ad aumentare. Ieri sono stati raccolti oltre 4 milioni di euro, ma il forte incremento lo aspettiamo in particolare nella giornata di oggi: la tragedia di ieri sul campo di Pescara ha portato all’improvviso stop dei campionati di calcio, che unita al maltempo diffuso eleva le aspettative di una domenica dai ricchissimi incassi e di cui vi daremo notizia domani.

Incredibilmente è Titanic 3D a tornare in vetta alla classifica italiana di sabato, proprio nel centenario della tragedia: nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 il Titanic affondò portando con sé oltre 1500 persone. Saranno state le varie trasmissioni televisive dedicate durante la settimana, il passaparola positivo o la pioggia, ma sta di fatto che la riedizione in 3D del kolossal di James Cameron ha addirittura incrementato i propri incassi rispetto allo scorso sabato: +1% e altri 835mila euro incassati (media di oltre 2500 euro). L’incredibile totale in 8 giorni è di ben 5.34 milioni di euro.

Titanic 3D Leonardo DiCaprio Kate Winslet foto dal film 6

È guerra aperta con un altro film “navale” per la prima posizione. Si tratta di Battleship, il kolossal prodotto da Universal Pictures e diretto da Peter Berg (qui il nostro videocommento dall’anteprima di Londra), che ieri ha cambiato marcia rispetto all’esordio e incassato poco meno di 800mila euro, con una media di oltre 2100 euro per sala. Se guardiamo il numero di spettatori, il kolossal è nettamente in testa con 114mila biglietti contro gli 87mila di Titanic (a causa del sovrapprezzo 3D). Il totale è di 1.15 milioni in 48 ore ed è praticamente certo che la pellicola supererà la soglia dei 2 milioni entro oggi.

Non tutte le altre pellicole hanno risentito positivamente dei vari fattori entrati in gioco. Solo Biancanevela favola con Julia Roberts e Lily Collins, ha saputo raccogliere altri 440mila euro per un totale di quasi 3.5 milioni, mentre in quarta posizione troviamo addirittura Quasi Amici, inarrestabile anche alla sua ottava settimana di programmazione: 286mila euro per un totale di 12.7 milioni di euro.

Dobbiamo andare fino alla quinta posizione per trovare un’altra nuova uscita del weekend. Si tratta di Bel Ami, film ispirato all’omonimo romanzo di Guy de Maupassant e con protagonista Robert Pattinson: sono 255mila gli euro incassati, con una media di circa mille euro per sala, per un totale di 358mila euro in linea con le nostre aspettative. Non decolla nemmeno Diaz di Daniele Vicari, che racconta i fatti avvenuti presso la scuola Diaz durante il G8 di Genova: 224mila euro con un numero di sale di poco inferiore a quelle di Bel Ami, per circa 340mila euro in due giorni.

Risale grazie ai pomeridiani Pirati! Briganti da strapazzo, che con 187mila euro supera La Furia dei Titani (184mila euro) e Act of Valor (177mila euro). Rimane in 13esima posizione Ciliegine di Laura Morante con 64mila euro, mentre crolla in 20esima Poker Generation con 22mila euro.

 

Quali sono secondo voi le pellicole che potrebbero beneficiare maggiormente della sospensione dei campionati di calcio oggi? Cosa dobbiamo aspettarci dalla classifica?

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.