Titanic 3D torna in prima posizione nel centenario, bene Battleship (800mila euro)!

Titanic 3D torna in prima posizione nel centenario, bene Battleship (800mila euro)!

Di Leotruman


Ci siamo sorpresi lo scorso weekend per gli oltre 10 milioni di euro incassati durante  le festività di Pasqua, ma in questo fine settimana gli incassi sono destinati addirittura ad aumentare. Ieri sono stati raccolti oltre 4 milioni di euro, ma il forte incremento lo aspettiamo in particolare nella giornata di oggi: la tragedia di ieri sul campo di Pescara ha portato all’improvviso stop dei campionati di calcio, che unita al maltempo diffuso eleva le aspettative di una domenica dai ricchissimi incassi e di cui vi daremo notizia domani.

Incredibilmente è Titanic 3D a tornare in vetta alla classifica italiana di sabato, proprio nel centenario della tragedia: nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 il Titanic affondò portando con sé oltre 1500 persone. Saranno state le varie trasmissioni televisive dedicate durante la settimana, il passaparola positivo o la pioggia, ma sta di fatto che la riedizione in 3D del kolossal di James Cameron ha addirittura incrementato i propri incassi rispetto allo scorso sabato: +1% e altri 835mila euro incassati (media di oltre 2500 euro). L’incredibile totale in 8 giorni è di ben 5.34 milioni di euro.

Titanic 3D Leonardo DiCaprio Kate Winslet foto dal film 6

È guerra aperta con un altro film “navale” per la prima posizione. Si tratta di Battleship, il kolossal prodotto da Universal Pictures e diretto da Peter Berg (qui il nostro videocommento dall’anteprima di Londra), che ieri ha cambiato marcia rispetto all’esordio e incassato poco meno di 800mila euro, con una media di oltre 2100 euro per sala. Se guardiamo il numero di spettatori, il kolossal è nettamente in testa con 114mila biglietti contro gli 87mila di Titanic (a causa del sovrapprezzo 3D). Il totale è di 1.15 milioni in 48 ore ed è praticamente certo che la pellicola supererà la soglia dei 2 milioni entro oggi.

Non tutte le altre pellicole hanno risentito positivamente dei vari fattori entrati in gioco. Solo Biancanevela favola con Julia Roberts e Lily Collins, ha saputo raccogliere altri 440mila euro per un totale di quasi 3.5 milioni, mentre in quarta posizione troviamo addirittura Quasi Amici, inarrestabile anche alla sua ottava settimana di programmazione: 286mila euro per un totale di 12.7 milioni di euro.

Dobbiamo andare fino alla quinta posizione per trovare un’altra nuova uscita del weekend. Si tratta di Bel Ami, film ispirato all’omonimo romanzo di Guy de Maupassant e con protagonista Robert Pattinson: sono 255mila gli euro incassati, con una media di circa mille euro per sala, per un totale di 358mila euro in linea con le nostre aspettative. Non decolla nemmeno Diaz di Daniele Vicari, che racconta i fatti avvenuti presso la scuola Diaz durante il G8 di Genova: 224mila euro con un numero di sale di poco inferiore a quelle di Bel Ami, per circa 340mila euro in due giorni.

Risale grazie ai pomeridiani Pirati! Briganti da strapazzo, che con 187mila euro supera La Furia dei Titani (184mila euro) e Act of Valor (177mila euro). Rimane in 13esima posizione Ciliegine di Laura Morante con 64mila euro, mentre crolla in 20esima Poker Generation con 22mila euro.

 

Quali sono secondo voi le pellicole che potrebbero beneficiare maggiormente della sospensione dei campionati di calcio oggi? Cosa dobbiamo aspettarci dalla classifica?

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Vicini di casa si aggiudica il weekend 5 Dicembre 2022 - 9:49

Vicini di Casa, la commedia con Claudio Bisio e Vittoria Puccini, si aggiudica il weekend. Seguono Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio e One Piece Film: Red.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Box Office USA: Primo ancora Black Panther: Wakanda Forever, Una notte violenta e silenziosa apre al secondo posto 5 Dicembre 2022 - 7:53

Per il quarto fine settimana Black Panther: Wakanda Forever rimane al primo posto al Box Office Usa e supera i $700M nel mondo

Box Office Cina: One Piece Film: Red al primo posto, seguito da Detective Conan 5 Dicembre 2022 - 2:31

Questo fine settimana ha debuttato nelle sale cinesi One Piece Film: Red, incassando quasi 75M RMB ($10.6M), piazzandosi al primo posto, seguito da Detective Conan: The Bride of Halloween

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI