Titanic 3D torna in prima posizione nel centenario, bene Battleship (800mila euro)!

Titanic 3D torna in prima posizione nel centenario, bene Battleship (800mila euro)!

Di Leotruman


Ci siamo sorpresi lo scorso weekend per gli oltre 10 milioni di euro incassati durante  le festività di Pasqua, ma in questo fine settimana gli incassi sono destinati addirittura ad aumentare. Ieri sono stati raccolti oltre 4 milioni di euro, ma il forte incremento lo aspettiamo in particolare nella giornata di oggi: la tragedia di ieri sul campo di Pescara ha portato all’improvviso stop dei campionati di calcio, che unita al maltempo diffuso eleva le aspettative di una domenica dai ricchissimi incassi e di cui vi daremo notizia domani.

Incredibilmente è Titanic 3D a tornare in vetta alla classifica italiana di sabato, proprio nel centenario della tragedia: nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 il Titanic affondò portando con sé oltre 1500 persone. Saranno state le varie trasmissioni televisive dedicate durante la settimana, il passaparola positivo o la pioggia, ma sta di fatto che la riedizione in 3D del kolossal di James Cameron ha addirittura incrementato i propri incassi rispetto allo scorso sabato: +1% e altri 835mila euro incassati (media di oltre 2500 euro). L’incredibile totale in 8 giorni è di ben 5.34 milioni di euro.

Titanic 3D Leonardo DiCaprio Kate Winslet foto dal film 6

È guerra aperta con un altro film “navale” per la prima posizione. Si tratta di Battleship, il kolossal prodotto da Universal Pictures e diretto da Peter Berg (qui il nostro videocommento dall’anteprima di Londra), che ieri ha cambiato marcia rispetto all’esordio e incassato poco meno di 800mila euro, con una media di oltre 2100 euro per sala. Se guardiamo il numero di spettatori, il kolossal è nettamente in testa con 114mila biglietti contro gli 87mila di Titanic (a causa del sovrapprezzo 3D). Il totale è di 1.15 milioni in 48 ore ed è praticamente certo che la pellicola supererà la soglia dei 2 milioni entro oggi.

Non tutte le altre pellicole hanno risentito positivamente dei vari fattori entrati in gioco. Solo Biancanevela favola con Julia Roberts e Lily Collins, ha saputo raccogliere altri 440mila euro per un totale di quasi 3.5 milioni, mentre in quarta posizione troviamo addirittura Quasi Amici, inarrestabile anche alla sua ottava settimana di programmazione: 286mila euro per un totale di 12.7 milioni di euro.

Dobbiamo andare fino alla quinta posizione per trovare un’altra nuova uscita del weekend. Si tratta di Bel Ami, film ispirato all’omonimo romanzo di Guy de Maupassant e con protagonista Robert Pattinson: sono 255mila gli euro incassati, con una media di circa mille euro per sala, per un totale di 358mila euro in linea con le nostre aspettative. Non decolla nemmeno Diaz di Daniele Vicari, che racconta i fatti avvenuti presso la scuola Diaz durante il G8 di Genova: 224mila euro con un numero di sale di poco inferiore a quelle di Bel Ami, per circa 340mila euro in due giorni.

Risale grazie ai pomeridiani Pirati! Briganti da strapazzo, che con 187mila euro supera La Furia dei Titani (184mila euro) e Act of Valor (177mila euro). Rimane in 13esima posizione Ciliegine di Laura Morante con 64mila euro, mentre crolla in 20esima Poker Generation con 22mila euro.

 

Quali sono secondo voi le pellicole che potrebbero beneficiare maggiormente della sospensione dei campionati di calcio oggi? Cosa dobbiamo aspettarci dalla classifica?

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI