L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Titanic 3D partenza col botto in Italia: 600mila euro in un giorno!

Di Leotruman

Ci voleva un film di quasi 15 anni fa per scaldare il botteghino italiano dopo le ultime deboli settimane? Probabilmente sì, considerando l’esordio di Titanic 3D, la riedizione in tre dimensioni del capolavoro di James Cameron, da ieri nelle sale italiane.

Si parla di 612mila euro incassati nella sola giornata di ieri, con una media di quasi 2100 euro per sala (300 le monitorate) e 64mila biglietti. Considerando la durata della pellicola ed il numero ridotto di spettacoli nella giornata di ieri, si rischia di raggiungere i 3 milioni di euro già entro domenica (e non entro lunedì come ipotizzato!).

Titanic 3D foto dal film 3

Negli Stati Uniti Titanic 3D sta invece correndo con un ritmo lievemente inferiore alle alte aspettative. La previsione è scesa intorno ai 25 milioni di dollari nel weekend lungo, e si parla di 16-17 milioni tra venerdì e domenica. Davanti troviamo il quarto episodio di American Pie con 25 milioni di stima e il sempre verde Hunger Games, pronto a conquistare la vetta con oltre 30 milioni anche in questo terzo weekend di programmazione. Vi terremo aggiornati.

Tornando in Italia, continua la discreta performance di Biancaneve, la favola diretta da Tarsem e con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins: poco meno di 260mila euro incassati ieri, con una media di quasi 800 euro, per un totale di quasi 600mila euro in tre giorni. Lontane le altre pellicole, come La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani ormai stabile in terza posizione con 174mila euro ed una media di circa 600 euro.

Media sempre convincente per l’action-thriller Act of Valor, capace di raccogliere 147mila euro in poco meno di 200 schermi con una media che sfiora gli 800 euro. Il totale dopo tre giorni è di quasi 400mila euro e dovrebbe comportarsi bene anche nel weekend lungo. Continua ad arrotondare il suo totale la commedia  Quasi Amici, ormai da quasi due mesi nelle sale italiane e tuttavia capace di incassare ancora 120mila euro: il totale ha superato ufficialmente i 11 milioni di euro, ma sembra avere ancora carburante nel serbatoio.

Considerando il numero di sale a disposizione ed il sovrapprezzo 3D, la delusione per ora è rappresentata da Pirati! Briganti da strapazzoil cartoon in stop motion che non è andato oltre i 102mila euro, con una deludente media per sala che supera a fatica 300 euro. 12esima posizione per Piccole Bugie tra Amici, commedia francese con i premi Oscar Cotillard e Dujarden, che ha incassato 31mila euro in un’ottantina di schermi. Le altre nuove proposte le troviamo dalla 16esima posizione in poi: I Più grandi di Tutti è fermo a 16mila euro, Pollo alle Prugne ne ha incassati 12mila mentre la commedia italiana Good as You non è andato oltre i 10mila euro con la quarantina di sale a disposizione.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.