L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton e Grahame-Smith lavorano ad un film in stop-motion

Di Marlen Vazzoler

Continua la collaborazione tra il regista Tim Burton e lo scrittore Seth Grahame-Smith (Orgoglio, pregiudizio e zombie), rispettivamente produttore e sceneggiatore di La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D. Il duo lavorerà di nuovo insieme nel film d’animazione, realizzato in stop-motion, Night of the Living.

seth-grahame-smith-tim-burton

Il progetto è stato rivelato durante un Q&A con THR in cui Grahame-Smith ha parlato di alcuni dei suoi prossimi progetti. Lo sceneggiatore è al momento nel bel mezzo della scrittura della sceneggiatura di Night of the Living che sarà un veicolo registico per Tim Burton. La pellicola, che verrà prodotta alla Warner Bros, si basa su un’idea originale di Grahame-Smith. Al momento non sono state fornite informazioni sulla trama, sappiamo solamente che si tratterà di un film di mostri.

“Quando stavamo girando l’anno scorso Dark Shadows, ho cercato di trovare il coraggio per parlare [di Night of the Living] a Tim perché ho sempre pensato che sarebbe stato un bel film”. Ha raccontato Grahame-Smith: “Quando ho visto quello che [Tim] ha realizzato con Frankenweenie e La sposa cadavere, [la stop-motion] mi ha sempre colpito come una grande idea per quel tipo di produzione. Una volta che avrò finito la prima stesura [di Night of the Living], passerò a Unholy Night, penso che accadrà fra poche settimane”.

Night of the living segna la quarta collaborazione tra il regista e lo scrittore, impegnati anche nel sequel di Beetlejuice, e il terzo film animato in stop-motion diretto da Burton.  L’11 maggio arriverà nelle sale Dark Shadows, la prima pellicola a cui Burton e Grahame-Smith hanno lavorato insieme per la prima volta.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.