L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton e Grahame-Smith lavorano ad un film in stop-motion

Di Marlen Vazzoler

Continua la collaborazione tra il regista Tim Burton e lo scrittore Seth Grahame-Smith (Orgoglio, pregiudizio e zombie), rispettivamente produttore e sceneggiatore di La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D. Il duo lavorerà di nuovo insieme nel film d’animazione, realizzato in stop-motion, Night of the Living.

seth-grahame-smith-tim-burton

Il progetto è stato rivelato durante un Q&A con THR in cui Grahame-Smith ha parlato di alcuni dei suoi prossimi progetti. Lo sceneggiatore è al momento nel bel mezzo della scrittura della sceneggiatura di Night of the Living che sarà un veicolo registico per Tim Burton. La pellicola, che verrà prodotta alla Warner Bros, si basa su un’idea originale di Grahame-Smith. Al momento non sono state fornite informazioni sulla trama, sappiamo solamente che si tratterà di un film di mostri.

“Quando stavamo girando l’anno scorso Dark Shadows, ho cercato di trovare il coraggio per parlare [di Night of the Living] a Tim perché ho sempre pensato che sarebbe stato un bel film”. Ha raccontato Grahame-Smith: “Quando ho visto quello che [Tim] ha realizzato con Frankenweenie e La sposa cadavere, [la stop-motion] mi ha sempre colpito come una grande idea per quel tipo di produzione. Una volta che avrò finito la prima stesura [di Night of the Living], passerò a Unholy Night, penso che accadrà fra poche settimane”.

Night of the living segna la quarta collaborazione tra il regista e lo scrittore, impegnati anche nel sequel di Beetlejuice, e il terzo film animato in stop-motion diretto da Burton.  L’11 maggio arriverà nelle sale Dark Shadows, la prima pellicola a cui Burton e Grahame-Smith hanno lavorato insieme per la prima volta.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.