L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Killing, il commento alla première della seconda stagione

The Killing, il commento alla première della seconda stagione

Di emanuele.r

Appena cominciato negli USA e subito arrivato in Italia: per evitare spoiler e rivelazioni sulla trama, FoxCrime ha deciso per mandare in onda la seconda stagione di The Killing a soli 3 giorni di distanza dalla trasmissione originale. Buona mossa, che permetti anche agli spettatori italiani di godere dell’ottimo ritorno di una serie molto attesa, che Veena Sud ha adattato da un originale danese, e che in questo secondo ciclo di episodi rivelerà chi è l’assassino della giovane Rosie Larsen.

The Killing 2x01 Reflections Promo 20

La cospirazione (Reflections il titolo originale) comincia dove finiva la prima stagione, con il consigliere Richmond aggredito da uno sconosciuto armato di pistola e in lotta per la vita. Nel mentre, Sarah capisce che il consigliere è stato incastrato e sente stringersi attorno a sé una rete di complotti e sospetti, mentre Holder interroga Belko, colui che ha sparato al consigliere. Perché l’ha fatto? Cosa sa questo squilibrato?

The Killing 2x01 Reflections Promo 13

La stessa Sud scrive una première davvero intrigante e ben fatta, diretta da Agnieszka Holland, perfetta nel proseguire la linea narrativa del finale precedente, ma soprattutto capace di rilanciare nuove linee, dinamiche, avvenimenti senza mostrare strappi, anzi approfondendo i discorsi iniziati l’anno scorso.

The Killing 2x01 Reflections Promo 15

Tre personaggi principali che si separano, relativamente, per dare vite a tre racconti paralleli: Sarah, spaventata per le conseguenze delle sue azioni e scoperte, si divincola tra il fuggire con il figlio e arrivare a scoprire cosa c’è dietro la morte della piccola Larsen, con nuovi indizi da scoprire, come la foto di una telecamera di sicurezza che mostra un braccio tatuato e l’auto di un misterioso e fuggevole Gil Sloane; Holder che ondeggia ambiguo tra l’interrogatorio di un uomo che avrebbe tentato di uccidere un presunto assassino e il mistero di quel pazzo che ha ucciso un consigliere candidato alle elezioni; e lo stesso consigliere Richmond, che non si vede praticamente mai ma agisce attraverso Jamie e Gwen, la loro paura di rimanere “soli”, ma anche l’opportunismo politico di una guerra elettorale in pieno svolgimento.

The Killing 2x01 Reflections Promo 19

La cospirazione ci restituisce The Killing ancora più teso, cupo, compresso nella narrazione, nella scrittura dei personaggi e soprattutto nella regia che rende sempre più funzionali i chiaroscuri de-saturati della fotografia di Gregory Middleton e che sa sfruttare benissimi anche personaggi apparentemente minori, come Stan e Terry, specchio doloroso di una tragedia che va oltre il thriller.

Cosa ne pensate di questo ritorno di The Killing? Ed è solo l’inizio, visto che gli scatti fotografici a Sara  sono solo il finale della prima parte di una doppia première che concluderà settimana prossima. Rimanete con Episode39 e Screenweek per avere sempre nuovi commenti dalle vostre serie tv preferite.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: la nuova serie di Star Wars torna a Rogue One – La recensione 20 Settembre 2022 - 18:00

Diego Luna riprende il ruolo del pilota Cassian Andor nella serie creata da Tony Gilroy, che racconta la nascita dell'Alleanza Ribelle

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la recensione del terzo episodio 9 Settembre 2022 - 13:00

Il terzo episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ci conduce a Númenor e scatena le forze del male

Pistol, recensione: “la grande truffa” dei Sex Pistols, secondo Danny Boyle 7 Settembre 2022 - 14:31

La storia dei Sex Pistols, la band punk che ha cambiato la musica britannica, senza quasi rendersene conto.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".