Ad arricchire la già fittissima agenda di Robert Downey Jr. arriva anche The Judge. Ossia un progetto di cui si era iniziato a parlare circa un anno fa, una sorta di film drammatico/legal thriller la cui sceneggiatura era stata inizialmente firmata da Nick Schenk (quello di Gran Torino). Da quel che riporta oggi Deadline, il progetto è andato avanti e, al momento, punta sul nome trainante di Robert Downey Jr. sia come attore che come produttore (insieme alla moglie Susan a alla Warner Bros).
La sceneggiatura è stata invece riaffidata a Bill Dubuque mentre a dirigere è stato chiamato David Dobkin (già regista di Cambio Vita e ora impegnato anche nel film Arthur & Lancelot che, come vi di vi abbiamo detto recentemente, è in fase di casting).
La storia di The Judge vede come protagonista un affermato e lanciato avvocato (interpretato dallo stesso Downey Jr.) che deve far ritorno al proprio paesino natale per il funerale della madre. Lì dovrà fare i conti con un padre (un giudice malato di Alzheimer) che ha sempre cercato di evitare ma che ora si trova costretto a difendere in tribunale a fronte di un’accusa di omicidio.
Se presto rivedremo Robert Downey Jr. sui nostri schermi in The Avengers, l’attore sarà poi occupatissimo nella preparazione di diversi altri film: tra questi ci sono Iron Man 3 (le cui riprese inizieranno tra qualche settimana), il Pinocchio di Tim Burton, Inherent Vice di Paul Thomas Anderson e il reboot di Perry Mason.
(Fonte: Deadline)