A fine dicembre, proprio in occasione del settimo anniversario della tragedia, era stato rilasciato il primo trailer di The Impossible, pellicola che racconta il terribile terremoto ed il conseguente maremoto che colpì il sud-est asiatico causando la morte di oltre 200mila persone.
È pronto un nuovo filmato dal dramma diretto da Juan Antonio Bayona, regista spagnolo noto per il grande successo The Orphanage (37 milioni di dollari in patria nel 2007) qui alla sua prima esperienza in lingua inglese.
I protagonisti sono Ewan McGregor e Naomi Watts nei panni di una coppia in vacanza in Thailandia con i propri figli che rimane vittima della tragedia. Ecco il nuovo trailer e la sinossi:
Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli sono in vacanza in Thailandia, per godersi qualche giorno in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si sta rilassando in piscina per riprendersi della cena della sera prima, un ruggito terrificante si alza dal centro della terra. Maria si blocca dalla paura e un enorme muro di acqua scura attraverso il parco dell’hotel e si dirige verso di lei.
Henry afferra i due giovani ragazzi, Simon e Thomas, ma è troppo tardi: l’onda si abbatte su di loro con una forza incredibile e molla la sua presa. Maria viene spinta sott’acqua, dove è schiacciata dalle macerie sull’orlo della morte. Riuscirà a salvarsi, ma Maria resta senza fiato mentre cerca di capire cosa è appena successo, convinta che la sua famiglia sia stata spazzata via in un batter d’occhio. Suo figlio maggiore Lucas (Tom Holland) si trova però solo pochi metri più avanti nel terribile flusso. Un faccia a faccia con qualcosa di inaspettato e incomprensibile, e Maria dovrà combattere contro tutte le probabilità per la sopravvivenza del suo bambino, e per la propria.
The Impossible uscirà in Spagna l’11 ottobre 2012 mentre negli Stati Uniti dovrebbe sarà distribuito, probabilmente in autunno, dalla Summit Entertainment.