L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises, nuovo trailer in arrivo. Ma quando?

Di Leotruman

Christopher Nolan è un regista particolarmente metodico che preferisce mantenere attorno alle proprie pellicole un collaudato alone di segretezza e sorpresa. Anche la campagna promozionale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo attesissimo capitolo della saga di Batman che chiuderà la trilogia da lui diretta, sembra non fare eccezione.

Come per Il Cavaliere Oscuro ed Inception, due enormi successi che gli hanno garantito la massima fiducia (e carta bianca) da parte della Warner Bros, un primo teaser trailer è arrivato ad un anno dall’uscita, seguito da un primo full trailer nel mese di dicembre.

Il Cavaliere Oscuro  Il Ritorno Christopher Nolan Foto Dal Set 01

Tornando ad Inception e Il Cavaliere Oscuro, il trailer definitivo è arrivato per il primo il 7 maggio 2010 mentre per il secondo il 1 maggio 2008 (seguito da una seconda versione il 4 maggio).

Entrambi sono stati proiettati in anteprima davanti a due cinecomic Marvel: si trattava di Iron Man 2 e Iron Man. Non è un caso visto che gli studios spesso stringono accordi per la distribuzione incrociata di importanti trailer davanti a pellicola di studi “avversari”. Basti ricordare la proiezione del prologo in IMAX proprio di The Dark Knight Rises lo scorso dicembre davanti alle copie di Mission: Impossibile – Protocollo Fantasma (Paramount).

Che il terzo trailer del kolossal stia per arrivare è ormai certo, confermato nelle ultime ore anche dal doppiatore spagnolo di Christian Bale, Claudio Serrano, che su Twitter ha dichiarato:

Il trailer è in arrivo e anche questa volta non dovremo aspettare per vederlo doppiato anche nella nostra lingua, proprio come per il precedente.

Non resta che chiederci: quando arriverà e davanti a quale film (almeno negli States) verrà proiettato? 

Le opzioni sono solo due. Ad inizio maggio è in uscita il nuovo cinecomic Marvel, l’atteso The Avengers, che però è per la prima volta distribuito da Disney e non da Paramount. Il weekend seguente uscirà invece in contemporanea mondiale Dark Shadows, la nuova pellicola di Tim Burton prodotta proprio dalla Warner Bros. Su quale delle due pellicole ricadrà la scelta?

Per quanto la coppia Burton-Depp possa attirare e ci si aspetta buoni incassi, The Avengers porterà in sala milioni di spettatori e non a caso si parla di un weekend d’esordio da oltre 150 milioni. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni quando verrà confermato o meno il rumor.

Fonte: BatmanNews via DarkKnightRisesItalia, Wikipedia

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.