L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises, anche la sede di ScreenWeek nel virale (che conduce al trailer)!

Di Leotruman

[UPDATE] 1 maggio, ore 9: ecco il nuovo full trailer de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno!

Dopo mesi di inattività, riparte improvvisamente la campagna virale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, questo a pochi giorni dall’arrivo del nuovo trailer e non a caso i due eventi sono collegati!

Il sito ufficiale della pellicola è stato completamente cambiato e trasformato in un sito virale: ci si ritrova ad esaminare un dossier su Batman che da il via ad una vera e propria caccia al tesoro globale!

Non si tratta di trovare oggetti come per The Amazing Spider-man, ma di raggiungere luoghi e scattare foto!

Nelle pagine del dossier sul vigilante anonimo conosciuto come Batman compare diverse volte la sigla tdkr70202012 (grazie agli amici di BadTaste per la segnalazione), che ovviamente corrisponde ad un sito internet (tdkr07202012.com) e ad un hashtag su Twitter ( #tdkr70202012 #tdkr07202012).

Nelle pagine successive la sorpresa: un lungo elenco di luoghi da raggiungere per sbloccare fotogrammi inediti dell’imminente trailer!

 Ci sono anche 8 indirizzi della nostra capitale Roma, ma soprattutto c’è anche l’indirizzo della redazione romana di ScreenWeek (via Salaria 45), un grandissimo onore per il nostro sito da sempre attento ed appassionato delle campagne virali cinematografiche.

Ecco l’ingrandimento degli indirizzi e le istruzioni da seguire:

[UPDATE] Si parla di luoghi frequentati come il cinema Adriano, il The Space Moderno di Piazza della Repubblica o la sede della Warner Bros. Provate anche voi a sbloccare i nuovi fotogrammi facendo attenzione al tag corretto e alla geolocalizzazione delle immagini su Twitter!

Bisogna fotografare prove o graffiti che testimoniano il passaggio del vigilante mascherato. Una volta scattata l’immagine, va inviata all’indirizzo e-mail che si trova qui sopra o twittata con l’hashtag #tdkr70202012 #tdkr07202012.

Ogni foto inviata sbloccherà un fotogramma inedito del trailer: tutti i nuovi frammenti verranno pubblicati gradualmente su tdkr07202012.com.

Ecco il simbolo del vigilante fuori dalla nostra sede nelle nostre immagini, ovviamente già segnalate al virale della Warner Bros:

Tornate a trovarci per scoprire tutti gli altri fotogrammi e chi lo sa, forse il trailer intero una volta raggiunto l’obiettivo finale!

[UPDATE] Ecco il nostro fotogramma, con Anne Hataway-Selina Kyle:

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2012 mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Per rimanere aggiornati cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante oppure sulla nostra pagina Facebook.

Fonti: BT, ScreenWeek, TDKR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.