L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Casual Vacancy, il nuovo libro di J.K.Rowling uscirà a settembre

Di Leotruman

A febbraio vi avevamo riportato l’annuncio del nuovo libro di J.K. Rowling, primo romanzo post-Harry Potter in arrivo nelle librerie e primo dedicato ad un pubblico adulto.

Oggi è stato svelato sul sito ufficiale della scrittrice, che con la saga del maghetto ha venduto oltre 300 milioni di copie, il titolo del nuovo libro che sarà composto da 480 pagine.

Si intitolerà The Casual Vacancy, e dalla trama diffusa è difficile inquadrarlo in un genere preciso. Eccola:

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford cade in unostato di shock.

Sotto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con una classica piazza del mercato acciottolata ed un’antica abbazia, si nasconde una città in guerra.

Ricchi in lotta contro i poveri, teenager in lotta con i genitori, le mogli in guerra i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E la sedia vuota lasciata da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Una commedia nera, provocatoria e piena di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling

Data di pubblicazione: 27 settembre 2012 (UK e USA)

Il romanzo arriverà probabilmente in lingua originale in day&date anche nelle nostre librerie, come avvenuto per Harry Potter. Per la versione tradotta probabilmente dovremo aspettare fino a Natale o all’inizio 2013.

Che ne pensate della trama? 

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è già disponibile in Italia nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già acquistare la vostra copia anche su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD).

Fonte: JKR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

The Witcher: la serie ha trovato la sua Regina Meve 27 Novembre 2020 - 20:09

New entry nel cast della seconda stagione di The Witcher, la serie Netflix basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski. Si tratta della giovane Rebecca Hanssen, scelta per interpretare la Regina Meve.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?