È approdata in rete la prima immagine di Edward Norton nelle vesti del cattivo in The Bourne Legacy, il nuovo episodio della Bourne saga tratta dai romanzi di Robert Ludlum e Eric Van Lustbader. Il film è sceneggiato e diretto da Tony Gilroy, già autore degli script dei primi tre film della serie.
In occasione di un’intervista per il sito di MTV, Tony Gilroy (che ricordiamo è stato anche il regista di Michael Clayton) ha avuto modo di parlare dei collegamenti tra il suo film e gli altri episodi del franchise:
Tutto ciò che è successo prima non è un sogno. (…) Gli eventi degli altri tre episodi sono incredibilmente presenti, ma non sono molto rappresentati nel mio film. Quello che accade in Ultimatum è una sorta di luce che s’intravede da una porta socchiusa (…), sta sullo sfondo dell’inizio di questo film
E poi il regista si è soffermato sulle forti differenze tra il personaggio di Jeremy Renner e quello di Matt Damon:
L’intero secondo episodio si fonda su delle scuse: è un film che ruota intorno a un uomo e al suo conflitto morale tra quello che pensa di essere e quello che ha fatto realmente. Questo personaggio, in Legacy, non ha un tale conflitto morale. Il personaggio di Renner non ha assolutamente un’amnesia, tutt’altro: lui sa benissimo da dove viene e dove sta andando. Siamo di fronte a un tono molto diverso.
The Bourne Legacy dovrebbe essere una sorta di spin-off della trilogia che aveva come protagonista Matt Damon ma in cui il fulcro delle vicende sarà la nuova spia di nome Aaron Cross interpretata da Jeremy Renner che, reduce da un programma di addestramento che l’ha reso una perfetta macchina da guerra, condurrà delle azioni con delle conseguenze su quanto mostrato nei precedenti capitoli.
Nel cast, oltre a Jeremy Renner ed Edward Norton, troviamo anche Joan Allen, Albert Finney, Rachel Weisz, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.
L’uscita sia nelle sale italiane che in quelle americane è prevista per il 3 agosto.
Fonte: MTV