L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Bourne Legacy, la prima immagine con Edward Norton

Di Valentina Torlaschi

È approdata in rete la prima immagine di Edward Norton nelle vesti del cattivo in The Bourne Legacy, il nuovo episodio della Bourne saga tratta dai romanzi di Robert Ludlum e Eric Van Lustbader. Il film è sceneggiato e diretto da Tony Gilroy, già autore degli script dei primi tre film della serie.

In occasione di un’intervista per il sito di MTV, Tony Gilroy (che ricordiamo è stato anche il regista di Michael Clayton) ha avuto modo di parlare dei collegamenti tra il suo film e gli altri episodi del franchise:

Tutto ciò che è successo prima non è un sogno. (…) Gli eventi degli altri tre episodi sono incredibilmente presenti, ma non sono molto rappresentati nel mio film. Quello che accade in Ultimatum è una sorta di luce che s’intravede da una porta socchiusa (…), sta sullo sfondo dell’inizio di questo film

E poi il regista si è soffermato sulle forti differenze tra il personaggio di Jeremy Renner e quello di Matt Damon:

L’intero secondo episodio si fonda su delle scuse: è un film che ruota intorno a un uomo e al suo conflitto morale tra quello che pensa di essere e quello che ha fatto realmente. Questo personaggio, in Legacy, non ha un tale conflitto morale. Il personaggio di Renner non ha assolutamente un’amnesia, tutt’altro: lui sa benissimo da dove viene e dove sta andando. Siamo di fronte a un tono molto diverso.

The Bourne Legacy dovrebbe essere una sorta di spin-off della trilogia che aveva come protagonista Matt Damon ma in cui il fulcro delle vicende sarà la nuova spia di nome Aaron Cross interpretata da Jeremy Renner che, reduce da un programma di addestramento che l’ha reso una perfetta macchina da guerra, condurrà delle azioni con delle conseguenze su quanto mostrato nei precedenti capitoli.

Nel cast, oltre a Jeremy Renner ed Edward Norton, troviamo anche Joan Allen, Albert Finney, Rachel Weisz, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.
L’uscita sia nelle sale italiane che in quelle americane è prevista per il 3 agosto.

Fonte: MTV

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I migliori film di 007 in attesa di No Time to Die 21 Settembre 2021 - 14:00

Quali sono i migliori film di 007? Il nostro Tiko ha provato a rispondere a questa domanda in attesa di No Time to Die, dal 30 settembre al cinema.

Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2 21 Settembre 2021 - 13:30

Trapela on-line una nuova foto di Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2, dove l'attrice avrebbe dovuto interpretare Mary Jane Watson.

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".