L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers vola oltre i 900mila euro di venerdì (4.3 milioni il totale)

Di Leotruman

Nessun calo o andamento anomalo condizionato dai fan. The Avengersil cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto da Joss Whedon, torna a crescere nella giornata di venerdì, il suo terzo giorno nelle sale, e incassa altri 911mila euro portando nelle sale altri 108mila spettatori.

Considerando che l’incasso complessivo del mercato italiano nella giornata di ieri è stato solamente di 1.6 milioni, oltre il 60% degli introiti derivano dal kolossal. Ottima la media per sala, nuovamente sopra quota 1500 euro (meno di 600 le monitorate, il definitivo quindi sarà più alto).

A questo punto il totale dopo 72 ore di programmazione e una serata di anteprime supera i 4.3 milioni di euro, e senza problemi dovrebbe raggiungere la soglia dei 7 milioni entro domani sera, uno dei migliori esordi di sempre in particolar modo per un non-sequel e per un cinecomic (dietro gli Spider-Man).

The Avengers Chris Hemsworth Tom Hiddleston Mark Ruffalo Scarlett Johansson Premiere Red Carpet Roma 2

Brusco calo per  To Rome with Love di Woody Allen, così come per tutte le altre pellicole della classifica. Sono 244mila gli euro raccolti ieri, per una media di 425 euro per sala. Quasi 4.7 milioni il totale in 8 giorni, pronto a superare la soglia dei 5 milioni proprio oggi. Con questo trend dovrebbe chiudere poco sotto gli 8 milioni.

Stabile in terza posizione Ho Cercato il tuo Nome, ennesimo dramma sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e con protagonista Zac Efron. La pellicola ha raccolto 82mila euro (media di 300 euro nelle 270 sale), per un totale di 322mila euro in tre giorni. Quarto posto per un’altra pellicola che ha esordito in questi giorni, il folle The Rum Diary con protagonista Johnny Depp, che aggiunge altri 61mila euro (314mila il totale).

Dietro… il nulla. Incassi a dir poco esigui, che iniziano con i 36mila euro di Battleship (4 milioni totali), proseguono con i 32mila euro di Quasi Amici (sì, ancora lui! Quasi 14 milioni il totale!), per passare poi dai 32mila euro Streetdance 2 3D e dai 28mila euro di Diaz (1.52 milioni il totale).

13esima posizione per Hunger, prima collaborazione tra Fassbender e McQueen che era ancora inedita per il mercato italiano: sono poco più di 13mila gli euro incassati in una quarantina di schermi. 12mila invece per Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki ritornato nelle sale.

Aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?