L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, ottimo incasso di sabato: 1.6 milioni di euro (6 milioni in 4 giorni!)

Di Leotruman

Dopo aver dato un’occhiata alla classifica degli incassi di ieri, possiamo senza dubbio affermare che The Avengersil cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto da Joss Whedon, sta superando ampiamente le nostre previsioni di incasso (che per qualcuno sembravano già rosee).

Ieri il kolossal è riuscito ad incassare altri 1.6 milioni di euro (184mila spettatori) per un ottimo totale che in soli quattro giorni (più la serata delle anteprime) sfiora i 6 milioni di euro (5.93 milioni per l’esattezza). Con la domenica di maltempo su parte del centro-Nord, in particolare Lombardia e Piemonte, ci si potrebbe anche aspettare una domenica da 2 milioni che porti il totale entro sera a ben 8 milioni di euro in cinque giorni: sarebbe tra i risultati migliori di sempre in Italia. Per la Disney si tratta di uno dei suoi miglior risultati in assoluto insieme alla saga di Pirati dei Caraibi ed Alice in Wonderland.

Purtroppo, come nella giornata di venerdì, anche il totale complessivo della giornata di ieri non è altrettanto strabiliante: solo 2.8 milioni! In pratica gli spettatori italiani stanno scegliendo di andare a vedere The Avengers o poco altro.

The Avengers Chris Hemsworth Tom Hiddleston Mark Ruffalo Scarlett Johansson Premiere Red Carpet Roma 4

Lontanissimo infatti To Rome with Love di Woody Allen, che riesce ad aggiungere altri 404mila euro al suo bottino. Proprio ieri la commedia, che ha raccolto recensioni contrastanti nel nostro paese, ha raggiunto quota 5 milioni di euro. Stabile in terza posizione  Ho Cercato il tuo Nome, film sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e con protagonista Zac Efron: solo 176mila euro per la pellicola nonostante le oltre 250 sale a disposizione. Il totale ha superato ieri il mezzo milione in quattro giorni.

Solo The Rum Diary con protagonisti Johnny Depp e Aaron Eckhart è riuscito a superare la barriera dei 100mila euro ieri (110mila per la precisione), mentre il totale è di 425mila euro dopo 5 giorni nelle sale (ben 200!). Debolissimi gli altri incassi come Battleship, divorato dalla concorrenza di The Avengers (81mila euro), ma anche  Streetdance 2 3D (67mila), Quasi Amici (63mila), mentre chiudiamo con Diaz e Titanic 3D, rispettivamente a 39mila e 34mila (7.74 milioni il totale per il kolossal di James Cameron.

Hunger, prima collaborazione tra Fassbender e McQueen finalmente sbarcata nel nostro paese, non è andata oltre i 25mila euro ieri (una quarantina le sale a disposizione). Dietro Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki, con 30mila.

Che ne pensate degli incassi di The Avengers e del resto della classifca? Aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.