L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, ottimo incasso di sabato: 1.6 milioni di euro (6 milioni in 4 giorni!)

Di Leotruman

Dopo aver dato un’occhiata alla classifica degli incassi di ieri, possiamo senza dubbio affermare che The Avengersil cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto da Joss Whedon, sta superando ampiamente le nostre previsioni di incasso (che per qualcuno sembravano già rosee).

Ieri il kolossal è riuscito ad incassare altri 1.6 milioni di euro (184mila spettatori) per un ottimo totale che in soli quattro giorni (più la serata delle anteprime) sfiora i 6 milioni di euro (5.93 milioni per l’esattezza). Con la domenica di maltempo su parte del centro-Nord, in particolare Lombardia e Piemonte, ci si potrebbe anche aspettare una domenica da 2 milioni che porti il totale entro sera a ben 8 milioni di euro in cinque giorni: sarebbe tra i risultati migliori di sempre in Italia. Per la Disney si tratta di uno dei suoi miglior risultati in assoluto insieme alla saga di Pirati dei Caraibi ed Alice in Wonderland.

Purtroppo, come nella giornata di venerdì, anche il totale complessivo della giornata di ieri non è altrettanto strabiliante: solo 2.8 milioni! In pratica gli spettatori italiani stanno scegliendo di andare a vedere The Avengers o poco altro.

The Avengers Chris Hemsworth Tom Hiddleston Mark Ruffalo Scarlett Johansson Premiere Red Carpet Roma 4

Lontanissimo infatti To Rome with Love di Woody Allen, che riesce ad aggiungere altri 404mila euro al suo bottino. Proprio ieri la commedia, che ha raccolto recensioni contrastanti nel nostro paese, ha raggiunto quota 5 milioni di euro. Stabile in terza posizione  Ho Cercato il tuo Nome, film sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e con protagonista Zac Efron: solo 176mila euro per la pellicola nonostante le oltre 250 sale a disposizione. Il totale ha superato ieri il mezzo milione in quattro giorni.

Solo The Rum Diary con protagonisti Johnny Depp e Aaron Eckhart è riuscito a superare la barriera dei 100mila euro ieri (110mila per la precisione), mentre il totale è di 425mila euro dopo 5 giorni nelle sale (ben 200!). Debolissimi gli altri incassi come Battleship, divorato dalla concorrenza di The Avengers (81mila euro), ma anche  Streetdance 2 3D (67mila), Quasi Amici (63mila), mentre chiudiamo con Diaz e Titanic 3D, rispettivamente a 39mila e 34mila (7.74 milioni il totale per il kolossal di James Cameron.

Hunger, prima collaborazione tra Fassbender e McQueen finalmente sbarcata nel nostro paese, non è andata oltre i 25mila euro ieri (una quarantina le sale a disposizione). Dietro Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki, con 30mila.

Che ne pensate degli incassi di The Avengers e del resto della classifca? Aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo aver dato un’occhiata alla classifica degli incassi di ieri, possiamo senza dubbio affermare che The Avengers, il cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto da Joss Whedon, sta superando ampiamente le nostre previsioni di incasso (che per qualcuno sembravano già rosee). Ieri il kolossal è riuscito ad incassare altri 1.6 milioni di euro (184mila spettatori) per […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.