L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, oltre 600mila euro di giovedì (3.4 milioni totali in due giorni)

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con gli incassi italiani prestando particolare attenzione a The Avengersil cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto da Joss Whedon, che nella festività di mercoledì aveva ben esordito con 2.31 milioni di euro (è il dato definitivo, QUI dettagli).

Il kolossal in 3D, in assenza di un vero e proprio ponte festivo, ha ovviamente rallentato la propria corsa nella giornata di ieri. L’incasso è stato di 665mila euro, corrispondente a quasi 80mila spettatori e una media per sala di circa 1000 euro.

I fan più accaniti si sono precipitati subito a vederlo alle anteprime (450mila euro) e nel primo giorno di programmazione, ma la pellicola è pronta certamente a recuperare slancio a partire da oggi (il passaparola avrà iniziato a fare il suo lavoro) e dominare nell’intero weekend, dove ci aspettiamo che raccolga almeno altri 4 milioni. Attualmente il totale è di 3.37 milioni di euro dopo due giorni nelle sale e una serata di anteprime. QUI potete trovare i primi dati internazionali e le previsioni di incasso americane.

The Avengers Banner 02

Seconda posizione e calo prevedibile anche per  To Rome with Love di Woody Allen. Quasi 700mila euro raccolti mercoledì, ridottisi ieri a 177mila. Certo, non ha dalla sua il sovrapprezzo 3D, ma la media è di poco più di 300 euro per schermo. In ogni caso totale eccellente per la commedia, con 4.42 milioni di euro incassati in una settimana di programmazione.

Stabile al terzo posto Ho Cercato il tuo Nome, nuovo dramma sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e questa volta con protagonista Zac Efron: ieri ha raccolto 53mila euro per un totale di 237mila euro in 48 ore (ricordo che è proiettato in 250 sale). Sale invece al quarto posto The Rum Diary, nuova pellicola con protagonista Johnny Depp, che ha raccolto 38mila euro per un totale di 251mila euro (è uscita martedì).

Seguono a ruota e con incassi esigui il kolossal Battleship con 30mila euro (poco meno di 4 milioni il totale), Diaz con 29mila euro (1.49 milioni),  Streetdance 2 3D con 21mila euro (881mila), mentre Titanic 3D sfiora i 7.7 milioni in totale con i 16mila euro raccolti ieri. Chiudiamo con Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki ritornato nelle sale, che ha incassato altri 8200 euro (74mila il totale in 48 ore).

Quanto incasserà il ciclone The Avengers nel weekend? Dite la vostra nei round della Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.