The Avengers, oltre 600mila euro di giovedì (3.4 milioni totali in due giorni)

The Avengers, oltre 600mila euro di giovedì (3.4 milioni totali in due giorni)

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con gli incassi italiani prestando particolare attenzione a The Avengersil cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto da Joss Whedon, che nella festività di mercoledì aveva ben esordito con 2.31 milioni di euro (è il dato definitivo, QUI dettagli).

Il kolossal in 3D, in assenza di un vero e proprio ponte festivo, ha ovviamente rallentato la propria corsa nella giornata di ieri. L’incasso è stato di 665mila euro, corrispondente a quasi 80mila spettatori e una media per sala di circa 1000 euro.

I fan più accaniti si sono precipitati subito a vederlo alle anteprime (450mila euro) e nel primo giorno di programmazione, ma la pellicola è pronta certamente a recuperare slancio a partire da oggi (il passaparola avrà iniziato a fare il suo lavoro) e dominare nell’intero weekend, dove ci aspettiamo che raccolga almeno altri 4 milioni. Attualmente il totale è di 3.37 milioni di euro dopo due giorni nelle sale e una serata di anteprime. QUI potete trovare i primi dati internazionali e le previsioni di incasso americane.

The Avengers Banner 02

Seconda posizione e calo prevedibile anche per  To Rome with Love di Woody Allen. Quasi 700mila euro raccolti mercoledì, ridottisi ieri a 177mila. Certo, non ha dalla sua il sovrapprezzo 3D, ma la media è di poco più di 300 euro per schermo. In ogni caso totale eccellente per la commedia, con 4.42 milioni di euro incassati in una settimana di programmazione.

Stabile al terzo posto Ho Cercato il tuo Nome, nuovo dramma sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e questa volta con protagonista Zac Efron: ieri ha raccolto 53mila euro per un totale di 237mila euro in 48 ore (ricordo che è proiettato in 250 sale). Sale invece al quarto posto The Rum Diary, nuova pellicola con protagonista Johnny Depp, che ha raccolto 38mila euro per un totale di 251mila euro (è uscita martedì).

Seguono a ruota e con incassi esigui il kolossal Battleship con 30mila euro (poco meno di 4 milioni il totale), Diaz con 29mila euro (1.49 milioni),  Streetdance 2 3D con 21mila euro (881mila), mentre Titanic 3D sfiora i 7.7 milioni in totale con i 16mila euro raccolti ieri. Chiudiamo con Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki ritornato nelle sale, che ha incassato altri 8200 euro (74mila il totale in 48 ore).

Quanto incasserà il ciclone The Avengers nel weekend? Dite la vostra nei round della Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI