( ! ) Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/12/15/the-avengers-international-banner-02_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 497
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000396496{main}( ).../index.php:0
20.0001397944require( '/var/www/html/wp-blog-header.php' ).../index.php:17
30.319555503024require_once( '/var/www/html/wp-includes/template-loader.php' ).../wp-blog-header.php:19
40.323555518136include( '/var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/single.php' ).../template-loader.php:106
50.323555518136get_header( ).../single.php:10
60.323555518512locate_template( ).../general-template.php:48
70.323655518608load_template( ).../template.php:716
80.323755538200require_once( '/var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/header.php' ).../template.php:770
90.323855538200wp_head( ).../header.php:38
100.323855538200do_action( ).../general-template.php:3015
110.323855538576WP_Hook->do_action( ).../plugin.php:470
120.323855538576WP_Hook->apply_filters( ).../class-wp-hook.php:327
130.393557050120non_amp_structured_data( ).../class-wp-hook.php:303
140.393757051728getimagesize ( ).../functions.php:497
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers incassa quasi 2.3 milioni di euro nel suo primo giorno in Italia!

Di Leotruman

Il risultato delle anteprime di martedì sera aveva già convinto (quasi 500mila euro il dato definitivo), ma l’incasso che ha fatto registrare ieri The Avengersil cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto da Joss Whedon, supera ampiamente le nostre aspettative.

Il dato parla infatti di 2.28 milioni di euro incassati ieri, festività del 25 aprile in Italia. Poco meno di 600 le sale monitorate, per un’incredibile media per schermo di 3800 euro (praticamente da intero weekend per un film normale!). Ben 255mila biglietti già staccati, che corrispondono a sale piene zeppe fin dai primi spettacoli nel pomeriggio. Il totale aggiornato in poco più di 24 ore è di 2.74 milioni di euro, che non solo è tra i migliori di sempre per un cinecomic (dietro solamente a Spider-Man 3), ma anche tra i più elevati di sempre (tra l’altro potrebbe arrivare a sfiorare i 3 milioni con il definitivo).

The Avengers International Banner 02

Le nostre previsioni, che parevano già elevate, parlavano di 1.8 milioni nel primo giorno e di circa 6.5 milioni nei primi giorni giorni. A meno di cali improvvisi, pare che tale soglia verrà ampiamente superata praticamente eguagliando in pochi giorni il totale di molti altri cinecomic (Iron Man 1 e 2, Thor e Captain America hanno raccolto in totale tra i 6 e gli 8 milioni).

Torna ad incassare bene To Rome with Love di Woody Allen grazie alla festività: ieri ha raccolto 690mila euro (media di oltre 1200 euro) per un totale di 4.23 milioni di euro in sei giorni, strepitoso. Dovrebbe superare senza problemi la soglia dei 6 milioni entro domenica. Esordio in terza posizione per Ho Cercato il tuo Nome, nuovo dramma sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e questa volta con protagonista Zac Efron: 180mila euro raccolti in circa 250 schermi, per una media di 700 euro per sala.

Proseguendo troviamo Battleship con 133mila, in forte calo a causa della concorrenza di The Avengers, e The Rum Diary con Johnny Depp, fermo a 127mila euro nonostante i 230 schermi a disposizione. Non sfrutta particolarmente la festività Streetdance 2 3D, che raccoglie altri 118mila euro, mentre all’11esimo posto troviamo Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki, con 65mila euro raccolti, poco meno di Diaz (66mila, decima posizione).

Quanto incasserà il ciclone The Avengers nel weekend? Dite la vostra nei round della Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.