The Avengers incassa 4.7 milioni nel weekend (8 milioni in cinque giorni!)

The Avengers incassa 4.7 milioni nel weekend (8 milioni in cinque giorni!)

Di Leotruman

The Avengers International Banner 02

Cinecomic in Italia, croce e delizia. A parte gli Spider-Man di Sam Raimi (tutti sopra i 18 milioni in totale) e svariati flop, compreso il recente X-Men: L’inizio, i risultati recenti in particolare per le pellicole dei Marvel Studios si erano assestati intorno ai 6-8 milioni totali.

The Avengers è riuscito a raccogliere quanto l’ottimo Iron Man 2 in soli 5 giorni! Grazie ad un’eccellente domenica da oltre 2.1 milioni, il kolossal in 3D (quindi aiutato anche dal sovrapprezzo) è riuscito ad incassare 4.75 milioni di euro nel weekend da tre giorni, con un’ottima media per sala che supera i 7mila euro.

Se aggiungiamo anche gli incredibili incassi delle prime 48 ore e delle anteprime, The Avengers raggiunge quota 8.15 milioni di euro in soli cinque giorni, rientrando nella top-ten dei migliori esordi di sempre nel nostro paese! Superate ampiamente anche le più rosee aspettative, per un kolossal che è riuscito ad attirare trasversalmente il pubblico in sala e non solo gli appassionati di fumetti. Si tratta di uno dei migliori risultati di sempre anche per la Walt Disney in Italia, dietro solo ad alcuni episodi di Pirati dei Caraibi e a Alice in Wonderland.

Ci si aspetta ottimi incassi anche oggi e domani, rispettivamente giornata prefestiva e festiva, e non dovrebbe faticare a superare i 10 milioni entro il 1 maggio. Quasi imprevedibile il risultato finale: potrebbe assestarsi sui 17 milioni così superare ampiamente i 20: lo scopriremo solo dai prossimi giorni.

In ogni caso grazie ad una vigorosa domenica, il totale complessivo della classifica italiana nel weekend è stato di 8.7 milioni di euro (poteva trasformarsi in un disastro visto il debole venerdì e anche sabato), monopolizzato per oltre il 50% da The Avengers. Ricordo che il kolossal nel mondo ha già incassato ben 178 milioni di dollari in pochi giorni, nono esordio internazionale di sempre (QUI dettagli).

Proseguendo la classifica, To Rome with Love di Woody Allen incassa nel weekend altri 1.25 milioni, perdendo circa il 60% degli introiti del ricco esordio. La media per sala supera a fatica i 2mila euro, per un totale ottimo che sfiora i 5.7 milioni di euro in soli 10 giorni. Nonostante una tenuta completamente differente, ci si aspetta un incasso di non molto inferiore a quello di Midnight in Paris (dovrebbe riuscire a sfiorare gli 8 milioni).

Per il resto, incassi e medie per sala davvero esigui per le altre pellicole, tra cui l’esordiente Ho Cercato il tuo Nome, film sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e con protagonista Zac Efron: solo 505mila euro incassati in 280 sale, con una media che non è riuscita nemmeno a raggiungere i 1800 euro per sala. Il totale dopo cinque giorni è di 754mila euro. Non è andata meglio a The Rum Diary con protagonisti Johnny Depp e Aaron Eckhart, quarta posizione e 356mila euro nel weekend (1300 la media!), per un totale di 610mila euro in sei giorni.

Crollano tutte le altre pellicole in sala come Battleship (solo 235mila euro negli ultimi tre giorni, 4.16 milioni il totale). L’inossidabile Quasi Amici resiste al sesto posto con 208mila euro ed un incredibile bottino di 14 milioni raccolti in oltre due mesi, mentre Streetdance 2 3D è l’ultima ed essere riuscita a superare la soglia dei 200mila euro. Dietro infatti troviamo Diaz con solamente 133mila euro, Biancaneve con 132mila e Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki ritornato nelle nostre sale, con 130mila euro. 13esima posizione per Hunger, pellicola con Michael Fassebender finalmente proiettata anche nei nostri cinema: 76mila euro è l’incasso del weekend in una quarantina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Scende al terzo posto Doraemon the Movie: Nobita's Sky Utopia, The First Slam Dunk è salito al 27° posto nella Top100 dei maggiori incassi di sempre

Box Office Italia: Shazam! Furia degli Dei si aggiudica il weekend 20 Marzo 2023 - 9:59

Shazam! Furia degli Dei si aggiudica il weekend in Italia. In seconda posizione troviamo L'ultima notte di Amore, seguito da Everything Everywhere All at Once.

Box Office Italia: Shazam! Furia degli Dei sempre in testa 19 Marzo 2023 - 9:23

Shazam! Furia degli Dei continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Creed III.

Box Office Italia: Shazam! Furia degli Dei si aggiudica il venerdì 18 Marzo 2023 - 9:03

Shazam! Furia degli Dei rimane in testa e si aggiudica il venerdì. Seguono L'ultima notte di Amore e Creed III.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI