The Avengers incassa 4.7 milioni nel weekend (8 milioni in cinque giorni!)

The Avengers incassa 4.7 milioni nel weekend (8 milioni in cinque giorni!)

Di Leotruman

The Avengers International Banner 02

Cinecomic in Italia, croce e delizia. A parte gli Spider-Man di Sam Raimi (tutti sopra i 18 milioni in totale) e svariati flop, compreso il recente X-Men: L’inizio, i risultati recenti in particolare per le pellicole dei Marvel Studios si erano assestati intorno ai 6-8 milioni totali.

The Avengers è riuscito a raccogliere quanto l’ottimo Iron Man 2 in soli 5 giorni! Grazie ad un’eccellente domenica da oltre 2.1 milioni, il kolossal in 3D (quindi aiutato anche dal sovrapprezzo) è riuscito ad incassare 4.75 milioni di euro nel weekend da tre giorni, con un’ottima media per sala che supera i 7mila euro.

Se aggiungiamo anche gli incredibili incassi delle prime 48 ore e delle anteprime, The Avengers raggiunge quota 8.15 milioni di euro in soli cinque giorni, rientrando nella top-ten dei migliori esordi di sempre nel nostro paese! Superate ampiamente anche le più rosee aspettative, per un kolossal che è riuscito ad attirare trasversalmente il pubblico in sala e non solo gli appassionati di fumetti. Si tratta di uno dei migliori risultati di sempre anche per la Walt Disney in Italia, dietro solo ad alcuni episodi di Pirati dei Caraibi e a Alice in Wonderland.

Ci si aspetta ottimi incassi anche oggi e domani, rispettivamente giornata prefestiva e festiva, e non dovrebbe faticare a superare i 10 milioni entro il 1 maggio. Quasi imprevedibile il risultato finale: potrebbe assestarsi sui 17 milioni così superare ampiamente i 20: lo scopriremo solo dai prossimi giorni.

In ogni caso grazie ad una vigorosa domenica, il totale complessivo della classifica italiana nel weekend è stato di 8.7 milioni di euro (poteva trasformarsi in un disastro visto il debole venerdì e anche sabato), monopolizzato per oltre il 50% da The Avengers. Ricordo che il kolossal nel mondo ha già incassato ben 178 milioni di dollari in pochi giorni, nono esordio internazionale di sempre (QUI dettagli).

Proseguendo la classifica, To Rome with Love di Woody Allen incassa nel weekend altri 1.25 milioni, perdendo circa il 60% degli introiti del ricco esordio. La media per sala supera a fatica i 2mila euro, per un totale ottimo che sfiora i 5.7 milioni di euro in soli 10 giorni. Nonostante una tenuta completamente differente, ci si aspetta un incasso di non molto inferiore a quello di Midnight in Paris (dovrebbe riuscire a sfiorare gli 8 milioni).

Per il resto, incassi e medie per sala davvero esigui per le altre pellicole, tra cui l’esordiente Ho Cercato il tuo Nome, film sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks e con protagonista Zac Efron: solo 505mila euro incassati in 280 sale, con una media che non è riuscita nemmeno a raggiungere i 1800 euro per sala. Il totale dopo cinque giorni è di 754mila euro. Non è andata meglio a The Rum Diary con protagonisti Johnny Depp e Aaron Eckhart, quarta posizione e 356mila euro nel weekend (1300 la media!), per un totale di 610mila euro in sei giorni.

Crollano tutte le altre pellicole in sala come Battleship (solo 235mila euro negli ultimi tre giorni, 4.16 milioni il totale). L’inossidabile Quasi Amici resiste al sesto posto con 208mila euro ed un incredibile bottino di 14 milioni raccolti in oltre due mesi, mentre Streetdance 2 3D è l’ultima ed essere riuscita a superare la soglia dei 200mila euro. Dietro infatti troviamo Diaz con solamente 133mila euro, Biancaneve con 132mila e Il Castello nel Cielo, il capolavoro animato di Miyazaki ritornato nelle nostre sale, con 130mila euro. 13esima posizione per Hunger, pellicola con Michael Fassebender finalmente proiettata anche nei nostri cinema: 76mila euro è l’incasso del weekend in una quarantina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI