The Avengers, il commento di un lettore e i pareri a caldo dopo le anteprime!

The Avengers, il commento di un lettore e i pareri a caldo dopo le anteprime!

Di Leotruman

Tra una settimana esatta uscirà nelle sale italiane The Avengers, il nuovo attesissimo cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon pronto a sbarcare nei cinema a partire dal 25 aprile.

Ieri sera poco più di un migliaio di fan hanno potuto assistere ad una delle anteprime organizzate da Disney insieme ad UCI Cinemas in tre città italiane: Roma, Milano e Genova.

The Avengers International Banner 01

Sono tra le primissime persone al mondo ad aver visto la pellicola completa nel suo montaggio finale, e nell’attesa di vederla anche noi domani sera (tornate a trovarci nei prossimi giorni per la recensione), ci affidiamo al commento di un nostro entusiasta lettore che ha potuto assistere all’anteprima di ieri organizzata presso Uci Cinemas di Parco Leonardo a Roma, sala iSense.

Ecco il parere a caldo di Parvis Ghirelli:

L’emozione di un concerto. L’attesa all’apertura della biglietteria, la passione condivisa che si ritrova in un sorriso complice, in una chiacchierata veloce, in uno sguardo. Poi si entra, le luci si spengono e inizia. 

E The Avengers è una sinfonia perfetta composta da tutti gli strumenti/attori senza sbavature, alla fine nessuno primeggia e nessuno insegue. Dai pungenti e trascinanti archi di Iron Man alle roboanti percussioni di Hulk, dai nordici ottoni di Thor ai generosi legni del Capitano, c’è ampio spazio anche ai cosiddetti comprimari, protagonisti con assoli inaspettati. L’orchestra guidata dal Maestro Fury spazza via dubbi e paure (?!?) trasformando le 2 ore 20 di concerto in puro piacere e divertimento. 

Uno spettacolo reso più vivido grazie a un 3D che riesce a dare profondità all’azione senza esagerare per poi far volare gli spettatori attraverso i grattacieli insieme a Stark. Gli effetti speciali sono dedicati principalmente alla trasformazione della realtà in fumetto. Con le movenze di Capitan America studiate con cura, i voli di Iron Man sempre più realistici e tutto il potere del Mjolnir. E poi, finalmente, Hulk. Il vero Hulk.

Iron Man, Hulk, Iron Man 2, Thor, Capitan America. Tutto è servito “solo” per arrivare qui. Ora. E quando si viene investiti da questa carica di ironia, adrenalina e sorpresa, l’unica cosa che ti viene in mente è che non potrai più rivedere quei film con gli stessi occhi. 
I trailer, tantissimi, potevano far credere di aver visto già tutto. Per lo meno il meglio. L’unica cosa che posso dire è che non è così, affatto.

A questo punto non vediamo l’ora di gustarci anche noi il kolossal!

Curiosando su Twitter, ecco altri commenti pubblicati da alcuni fan una volta uscita dalle sale:

QUI e QUI trovate le ultime due scene dal film.

The Avengers, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 25 aprile 2012 e sarà distribuito dalla The Walt Disney Company ItaliaQui trovate il sito italiano del film. Vi ricordiamo che per maggiori informazioni potete consultare il canale Youtube Marvel Italy o il nostro Blog Tematico.

Fonte: ScreenWeek, Twitter

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI