L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, i dati internazionali e le prevendite da record negli USA

Di Leotruman

I primi dati di incasso italiani di The Avengers sono strepitosi. Questa mattina vi abbiamo svelato che in poco più di 24 ore il kolossal prodotto dai Marvel studios ha incassato 2.7 milioni di euro. Il dato del primo giorno è il secondo risultato di sempre per un non-sequel in Italia, il primo per un film Marvel e una distribuzione Disney (Qui il report).

Diamo un’occhiata ora ai primi incassi internazionali, considerando che in contemporanea con il mercato italiano il film è arrivato anche in una manciata di paesi (negli USA arriverà “solo” il 4 maggio).

È Deadline a proporci un aggiornamento completo degli incassi, circa 17.1 i milioni di dollari incassati:

Australia: 6.2 milioni di dollari

Francia: 2.9 milioni

Filippine e Taiwan: 1.3 milioni

Nuova Zelanda: 800mila

Altri paesi: 900mila

Non solo in Italia era festività ieri, ma anche in Australia e Nuova Zelanda. In entrambi i paesi sono stati registrati incassi eccellenti: nella Terra dei Canguri si parla di secondo miglior giorno d’esordio di sempre dietro ad Harry Potter 8 (7 milioni), quasi il quadruplo di Iron Man 2 e più del doppio de Il Cavaliere Oscuro. In Nuova Zelanda è stato invece frantumato il record per il miglior esordio di sempre.

A partire da oggi e domani arriverà anche in altri mercati: vi terremo aggiornati!

The Avengers Character Banner USA 2

Il dato impressionante arriva però dalle anteprime di vendita negli Stati Uniti. Tenetevi forte, si parla di un numero di prevendite on-line corrispondente a tutte quelle dei precedenti film Marvel Studios messi insieme (a poco più di una settimana dall’uscita)! Più del doppio di Iron Man 2, per non parlare Captain America o Thor (parliamo di 10-20 volte tanto). MovieTickets.com riporta che il 56% delle prevendite coinvolge schermi 3D, addirittura il 37% quelli che vogliono vederlo in IMAX 3D.

Proprio come per Hunger Games, si parla di un tre o addirittura four quadrant-movie, un film che interessa ad ogni target disponibile (maschi, femmine, giovani e non). Non si parla ancora di previsioni di incasso precise, ma la soglia dei 150 milioni di dollari in un weekend potrebbe essere superata per la seconda volta quest’anno (considerando anche il sovrapprezzo 3D!). Ci si aspetta dati record fin dalle anteprime di mezzanotte: esamineremo i dati di tracking non appena verranno diffusi nelle prossime settimane!

Quanto incasserà il ciclone The Avengers nel weekend? Dite la vostra nei round della Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonti: Deadline, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere 22 Settembre 2021 - 18:30

Da un’idea di Roberto Saviano, la serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

Il CEO Bob Chapek difende Disney nella causa contro Scarlett Johansson 22 Settembre 2021 - 18:15

Per Chapek, Disney ha "una lunga storia di accordi molto simbiotici e cooperativi con i talent", e questo non cambierà

Box Office Giappone: My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi 22 Settembre 2021 - 18:10

My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi al box office giapponese, Free! The Final Stroke - Part 1 si piazza al 3° posto per numero di biglietti venduti. Al primo posto Masquerade Night

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).