L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, i dati internazionali e le prevendite da record negli USA

Di Leotruman

I primi dati di incasso italiani di The Avengers sono strepitosi. Questa mattina vi abbiamo svelato che in poco più di 24 ore il kolossal prodotto dai Marvel studios ha incassato 2.7 milioni di euro. Il dato del primo giorno è il secondo risultato di sempre per un non-sequel in Italia, il primo per un film Marvel e una distribuzione Disney (Qui il report).

Diamo un’occhiata ora ai primi incassi internazionali, considerando che in contemporanea con il mercato italiano il film è arrivato anche in una manciata di paesi (negli USA arriverà “solo” il 4 maggio).

È Deadline a proporci un aggiornamento completo degli incassi, circa 17.1 i milioni di dollari incassati:

Australia: 6.2 milioni di dollari

Francia: 2.9 milioni

Filippine e Taiwan: 1.3 milioni

Nuova Zelanda: 800mila

Altri paesi: 900mila

Non solo in Italia era festività ieri, ma anche in Australia e Nuova Zelanda. In entrambi i paesi sono stati registrati incassi eccellenti: nella Terra dei Canguri si parla di secondo miglior giorno d’esordio di sempre dietro ad Harry Potter 8 (7 milioni), quasi il quadruplo di Iron Man 2 e più del doppio de Il Cavaliere Oscuro. In Nuova Zelanda è stato invece frantumato il record per il miglior esordio di sempre.

A partire da oggi e domani arriverà anche in altri mercati: vi terremo aggiornati!

The Avengers Character Banner USA 2

Il dato impressionante arriva però dalle anteprime di vendita negli Stati Uniti. Tenetevi forte, si parla di un numero di prevendite on-line corrispondente a tutte quelle dei precedenti film Marvel Studios messi insieme (a poco più di una settimana dall’uscita)! Più del doppio di Iron Man 2, per non parlare Captain America o Thor (parliamo di 10-20 volte tanto). MovieTickets.com riporta che il 56% delle prevendite coinvolge schermi 3D, addirittura il 37% quelli che vogliono vederlo in IMAX 3D.

Proprio come per Hunger Games, si parla di un tre o addirittura four quadrant-movie, un film che interessa ad ogni target disponibile (maschi, femmine, giovani e non). Non si parla ancora di previsioni di incasso precise, ma la soglia dei 150 milioni di dollari in un weekend potrebbe essere superata per la seconda volta quest’anno (considerando anche il sovrapprezzo 3D!). Ci si aspetta dati record fin dalle anteprime di mezzanotte: esamineremo i dati di tracking non appena verranno diffusi nelle prossime settimane!

Quanto incasserà il ciclone The Avengers nel weekend? Dite la vostra nei round della Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonti: Deadline, Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?