The Avengers, i dati internazionali e le prevendite da record negli USA

The Avengers, i dati internazionali e le prevendite da record negli USA

Di Leotruman

I primi dati di incasso italiani di The Avengers sono strepitosi. Questa mattina vi abbiamo svelato che in poco più di 24 ore il kolossal prodotto dai Marvel studios ha incassato 2.7 milioni di euro. Il dato del primo giorno è il secondo risultato di sempre per un non-sequel in Italia, il primo per un film Marvel e una distribuzione Disney (Qui il report).

Diamo un’occhiata ora ai primi incassi internazionali, considerando che in contemporanea con il mercato italiano il film è arrivato anche in una manciata di paesi (negli USA arriverà “solo” il 4 maggio).

È Deadline a proporci un aggiornamento completo degli incassi, circa 17.1 i milioni di dollari incassati:

Australia: 6.2 milioni di dollari

Francia: 2.9 milioni

Filippine e Taiwan: 1.3 milioni

Nuova Zelanda: 800mila

Altri paesi: 900mila

Non solo in Italia era festività ieri, ma anche in Australia e Nuova Zelanda. In entrambi i paesi sono stati registrati incassi eccellenti: nella Terra dei Canguri si parla di secondo miglior giorno d’esordio di sempre dietro ad Harry Potter 8 (7 milioni), quasi il quadruplo di Iron Man 2 e più del doppio de Il Cavaliere Oscuro. In Nuova Zelanda è stato invece frantumato il record per il miglior esordio di sempre.

A partire da oggi e domani arriverà anche in altri mercati: vi terremo aggiornati!

The Avengers Character Banner USA 2

Il dato impressionante arriva però dalle anteprime di vendita negli Stati Uniti. Tenetevi forte, si parla di un numero di prevendite on-line corrispondente a tutte quelle dei precedenti film Marvel Studios messi insieme (a poco più di una settimana dall’uscita)! Più del doppio di Iron Man 2, per non parlare Captain America o Thor (parliamo di 10-20 volte tanto). MovieTickets.com riporta che il 56% delle prevendite coinvolge schermi 3D, addirittura il 37% quelli che vogliono vederlo in IMAX 3D.

Proprio come per Hunger Games, si parla di un tre o addirittura four quadrant-movie, un film che interessa ad ogni target disponibile (maschi, femmine, giovani e non). Non si parla ancora di previsioni di incasso precise, ma la soglia dei 150 milioni di dollari in un weekend potrebbe essere superata per la seconda volta quest’anno (considerando anche il sovrapprezzo 3D!). Ci si aspetta dati record fin dalle anteprime di mezzanotte: esamineremo i dati di tracking non appena verranno diffusi nelle prossime settimane!

Quanto incasserà il ciclone The Avengers nel weekend? Dite la vostra nei round della Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonti: Deadline, Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Shazam! Furia degli dei ottiene $3.4M dalle anteprime 17 Marzo 2023 - 17:48

Shazam! Furia degli dei ha incassato $3.4M dalle anteprime di ieri, iniziate in Nord America alle 3 p.m. in 3400 cinema, -42% rispetto a Shazam

Box Office: Apertura record per Creed III con $58.7M 5 Marzo 2023 - 18:34

Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha superato i $200M al box office internazionale e i $400M al box office globale.

Box Office USA: Creed III apre con $22M, seguito da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso il villaggio dei forgiatori di katana 4 Marzo 2023 - 18:34

La stime per il primo fine settimana di Creed III si sono alzate a $51.1M, non solo diventerebbe la miglior apertura del franchise ma anche di qualsiasi titolo distribuito da Amazon Studios.

Box Office USA: Creed III ottiene $5.45M dalle anteprime 3 Marzo 2023 - 18:41

Si stima che Creed III incasserà tra i $38M-$40M da 4,007 sale, ovvero la miglior apertura del franchise.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI