The Avengers, i dati internazionali e le prevendite da record negli USA

The Avengers, i dati internazionali e le prevendite da record negli USA

Di Leotruman

I primi dati di incasso italiani di The Avengers sono strepitosi. Questa mattina vi abbiamo svelato che in poco più di 24 ore il kolossal prodotto dai Marvel studios ha incassato 2.7 milioni di euro. Il dato del primo giorno è il secondo risultato di sempre per un non-sequel in Italia, il primo per un film Marvel e una distribuzione Disney (Qui il report).

Diamo un’occhiata ora ai primi incassi internazionali, considerando che in contemporanea con il mercato italiano il film è arrivato anche in una manciata di paesi (negli USA arriverà “solo” il 4 maggio).

È Deadline a proporci un aggiornamento completo degli incassi, circa 17.1 i milioni di dollari incassati:

Australia: 6.2 milioni di dollari

Francia: 2.9 milioni

Filippine e Taiwan: 1.3 milioni

Nuova Zelanda: 800mila

Altri paesi: 900mila

Non solo in Italia era festività ieri, ma anche in Australia e Nuova Zelanda. In entrambi i paesi sono stati registrati incassi eccellenti: nella Terra dei Canguri si parla di secondo miglior giorno d’esordio di sempre dietro ad Harry Potter 8 (7 milioni), quasi il quadruplo di Iron Man 2 e più del doppio de Il Cavaliere Oscuro. In Nuova Zelanda è stato invece frantumato il record per il miglior esordio di sempre.

A partire da oggi e domani arriverà anche in altri mercati: vi terremo aggiornati!

The Avengers Character Banner USA 2

Il dato impressionante arriva però dalle anteprime di vendita negli Stati Uniti. Tenetevi forte, si parla di un numero di prevendite on-line corrispondente a tutte quelle dei precedenti film Marvel Studios messi insieme (a poco più di una settimana dall’uscita)! Più del doppio di Iron Man 2, per non parlare Captain America o Thor (parliamo di 10-20 volte tanto). MovieTickets.com riporta che il 56% delle prevendite coinvolge schermi 3D, addirittura il 37% quelli che vogliono vederlo in IMAX 3D.

Proprio come per Hunger Games, si parla di un tre o addirittura four quadrant-movie, un film che interessa ad ogni target disponibile (maschi, femmine, giovani e non). Non si parla ancora di previsioni di incasso precise, ma la soglia dei 150 milioni di dollari in un weekend potrebbe essere superata per la seconda volta quest’anno (considerando anche il sovrapprezzo 3D!). Ci si aspetta dati record fin dalle anteprime di mezzanotte: esamineremo i dati di tracking non appena verranno diffusi nelle prossime settimane!

Quanto incasserà il ciclone The Avengers nel weekend? Dite la vostra nei round della Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonti: Deadline, Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $37M nel primo giorno 30 Marzo 2024 - 18:36

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ottiene il secondo miglior primo giorno del Monsteverse, mira al quinto miglior incasso per il fine settimana di Pasqua, di sempre

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $10.0M dalle anteprime 29 Marzo 2024 - 18:13

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha incassato $10M durante le anteprime di ieri, superando l'incasso di Godzilla (2014) di $9.3M

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI