L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, 400mila euro di incasso alle anteprime! (To Rome with Love ancora primo)

Di Leotruman

[UPDATE] L’incasso delle anteprime aggiornato supera i 450mila euro, e il dato arrivato dal primo giorno di programmazione è eccezionale: quasi 2.3 milioni di euro! QUI il nuovo aggiornamento.

Iniziamo la lunga marcia degli incassi di The Avengers, il cinecomic prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Disney che sbarca oggi ufficialmente in 750 schermi italiani.

Ieri il kolossal veniva però proiettato in anteprima in 300 sale italiane (non 250 come si pensava). L’incasso è stato subito strepitoso: esattamente 400mila euro raccolti corrispondente ad oltre 75mila 45mila spettatori.

Sale praticamente piene zeppe considerando che aveva a disposizione un solo spettacolo, e la media per sala è stata di circa 1300 euro. Il dato per ora rispecchia perfettamente le nostre aspettative (QUI le previsioni di incasso di ieri): quanto riuscirà a raccogliere con il triplo degli schermi a disposizione, e con molti più spettacoli nella giornata festiva di oggi? Noi puntiamo su 1.8 milioni di euro, ma a questo punto potrebbe anche incassare di più.

Potete scrivere le vostre previsioni nei commenti in fondo al post o partecipando ai nostri Round della Box Office Cup:

– QUI : round speciale INCASSO MERCOLEDì 25 APRILE (fino ad oggi ore 19)

– QUI : round WEEKEND (fino a venerdì ore 15)

The Avengers International Banner 01

In prima posizione troviamo ancora To Rome with Love di Woody Allen con ben 463mila euro, un dato in forte crescita rispetto ai 233mila euro del lunedì grazie alla serata prefestiva. Ricordo che la commedia ha però a disposizione 600 schermi e la media per sala è di circa 700 euro (45 75mila i biglietti staccati). Il totale ha superato ieri i 3.5 milioni di euro e sembra essere destinato a regalare ancora dati interessati nei prossimi giorni.

Terza posizione per Battleship con altri 110mila euro incassati, mentre al quarto posto troviamo  Streetdance 2 3D con 84mila euro. Esordio in quinta posizione per The Rum Diary con Johnny Depp, che proprio ieri sbarcava nelle sale italiane: l’incasso è stato di 81mila euro circa in circa 180 schermi, non propriamente eccellente. Chiudiamo il nostro aggiornamento con Titanic 3D (80mila euro), Quasi Amici (64mila) e con Diaz di Daniele Vicari in ottava posizione con 54mila euro.

Quanto incasserà il ciclone The Avengers oggi mercoledì 25 aprile? Tornate a trovarci per scoprire i round speciali della nostra Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.