L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Angels’ Share: trailer e foto della “risposta scozzese” a Full Monty

Di Valentina Torlaschi

Vi proponiamo il trailer e alcune immagini di The Angels’ Share, la nuova commedia dal retrogusto amaro diretta da un maestro del cinema civile quale l’inglese Ken Loach. Una pellicola che vuole essere “la risposta scozzese” a Full Monty nel raccontare con ironia una storia di disoccupazione e “ingegnoso riscatto” ambientata a Glasgow e dintorni. Il film segna il ritorno di Loach ad atmosfere più leggere e più vicine al suo Il mio amico Eric.

Qui il trailer in inglese

Il film, la cui sceneggiatura è scritta dallo storico collaboratore Paul Laverty, racconta di un gruppo di quattro ragazzi squattrinati e dalla fedina penale sporca che però vogliono costruirsi un futuro migliore, anche perché uno di loro è appena diventato padre e non vuole che il figlio debba affrontare una squallida esistenza come la sua. Ecco allora che questi giovani scapestrati decidono di trasferirsi nelle colline scozzesi e di aprire una distilleria di whisky.

Girato a Glasgow, The Angels’ Share vede nel cast attori noti nel cinema di Loach ma attori emergenti: Paul Brannigan , William Ruane (Tickets, Sweet sixteen), Gary Maitland (Tickets), Jasmin Riggins, Roger Allam (V per vendetta, Tamara Drewe, The Iron Lady).

Il film uscirà in Inghilterra il 1 giugno e non è escluso che venga presentato al prossimo Festival di Cannes dove Ken Loach, da diversi anni ormai, è uno degli ospiti fissi.

Qui sotto altre immagini del film

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.