L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spider-Man Spoiler: le origini sconosciute di Peter Parker raccontate in più film

Di Marlen Vazzoler

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sulla trama di The Amazing Spider-Man.

A differenza dei film sull’Uomo Ragno diretti da Sam Raimi, in The Amazing Spider-Man verrà introdotto il mistero sulla scomparsa dei genitori di Peter Parker, un evento che avrà un ruolo molto importante nel film. In una recente intervista con MTV, il regista Marc Webb ha spiegato che la soluzione del mistero non verrà raccontata completamente nel primo film ma verrà svelata nel corso dei futuri sequel.

theamazingspiderman

“Volevo dare al pubblico qualcosa di nuovo, così abbiamo iniziato con la storia dei genitori, che probabilmente verrà rivelata nel corso di alcuni film. Non chiudiamo completamente questa storia nel primo film. È una specie di mistero in corso. Era qualcosa che per me era interessante”.

Ma questo non è l’unico cambiamento che Webb ha inserito nella sua versione dell’Uomo Ragno.

“Si tratta probabilmente di una rivelazione, ma non ci sarà alcun incontro di wrestling in questo film. Il personaggio si sta evolvendo in un modo diverso. Si tratta di trovare un equilibrio tra gli elementi iconici della mitologia di ‘Spider-Man’ come la morte dello zio Ben che lo trasforma emotivamente, ma che avviene in un altro modo”.

Nonostante The Amazing Spider-Man racconti nuovamente le origini dell’Uomo Ragno questo reboot affronterà temi diversi da Spider-Man e non ricalcherà quanto già visto nel film di Raimi.
Webb riconosce che ci devono essere degli obblighi nei confronti dei canoni, per quanto riguarda lo zio Ben e il morso del ragno, ma le condizioni in cui questi eventi avverranno in The Amazing Spider-Man saranno molto diverse.

Webb però conferma che Peter sarà sì morso da un ragno:

“Ma forse non è un ragno radioattivo. O forse lo è! Dovrete vedere. Ci sono elementi di cui eravamo molto consapevoli, ma tutto quanto provenivano da[ll’idea di] questo ragazzo che è stato lasciato indietro dai suoi genitori molti, molti anni prima. Ho pensato che per me era abbastanza interessante da essere esplorato”.

The Amazing Spider-Man, interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Margaret Field, Denis Leary, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Annie Parisse e Irrfan Khan, uscirà nei cinema italiani il 4 luglio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022 25 Settembre 2021 - 16:29

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022. Locandina e informazioni sulla mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti che si potrà visitare a Milano

Super Crooks: Teaser trailer e visual dell’anime in arrivo su Netflix il 25 novembre 25 Settembre 2021 - 16:15

Teaser trailer e visual dell'anime Super Crooks in arrivo su Netflix il 25 novembre. Mark Millar e il regista Motonobu Hori parlano dell'adattamento

Escape Room 2: Gioco Mortale – Ecco i primi dieci minuti del film 25 Settembre 2021 - 16:00

La Sony ha diffuso i primi dieci minuti di Escape Room 2: Gioco Mortale, il sequel di Escape Room ora al cinema.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sulla trama di The Amazing Spider-Man. A differenza dei film sull’Uomo Ragno diretti da Sam Raimi, in The Amazing Spider-Man verrà introdotto il mistero sulla scomparsa dei genitori di Peter Parker, un evento che avrà un ruolo molto importante nel film. In una recente intervista con MTV, il regista Marc Webb […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.