L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spider-Man Spoiler: le origini sconosciute di Peter Parker raccontate in più film

Di Marlen Vazzoler

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sulla trama di The Amazing Spider-Man.

A differenza dei film sull’Uomo Ragno diretti da Sam Raimi, in The Amazing Spider-Man verrà introdotto il mistero sulla scomparsa dei genitori di Peter Parker, un evento che avrà un ruolo molto importante nel film. In una recente intervista con MTV, il regista Marc Webb ha spiegato che la soluzione del mistero non verrà raccontata completamente nel primo film ma verrà svelata nel corso dei futuri sequel.

theamazingspiderman

“Volevo dare al pubblico qualcosa di nuovo, così abbiamo iniziato con la storia dei genitori, che probabilmente verrà rivelata nel corso di alcuni film. Non chiudiamo completamente questa storia nel primo film. È una specie di mistero in corso. Era qualcosa che per me era interessante”.

Ma questo non è l’unico cambiamento che Webb ha inserito nella sua versione dell’Uomo Ragno.

“Si tratta probabilmente di una rivelazione, ma non ci sarà alcun incontro di wrestling in questo film. Il personaggio si sta evolvendo in un modo diverso. Si tratta di trovare un equilibrio tra gli elementi iconici della mitologia di ‘Spider-Man’ come la morte dello zio Ben che lo trasforma emotivamente, ma che avviene in un altro modo”.

Nonostante The Amazing Spider-Man racconti nuovamente le origini dell’Uomo Ragno questo reboot affronterà temi diversi da Spider-Man e non ricalcherà quanto già visto nel film di Raimi.
Webb riconosce che ci devono essere degli obblighi nei confronti dei canoni, per quanto riguarda lo zio Ben e il morso del ragno, ma le condizioni in cui questi eventi avverranno in The Amazing Spider-Man saranno molto diverse.

Webb però conferma che Peter sarà sì morso da un ragno:

“Ma forse non è un ragno radioattivo. O forse lo è! Dovrete vedere. Ci sono elementi di cui eravamo molto consapevoli, ma tutto quanto provenivano da[ll’idea di] questo ragazzo che è stato lasciato indietro dai suoi genitori molti, molti anni prima. Ho pensato che per me era abbastanza interessante da essere esplorato”.

The Amazing Spider-Man, interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Margaret Field, Denis Leary, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Annie Parisse e Irrfan Khan, uscirà nei cinema italiani il 4 luglio.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Do Do Sol Sol La La Sol, da oggi su Netflix la serie su una pianista prodigio 3 Dicembre 2020 - 17:40

Il K-drama Do Do Sol Sol La La Sol arriva oggi su Netflix Italia, siete pronti a seguire le disavventure della pianista prodigio Gu Ra-ra?

Le terrificanti avventure di Sabrina: il trailer della Parte 4, dal 31 dicembre su Netflix 3 Dicembre 2020 - 17:05

La serie si concluderà con otto episodi in arrivo a fine mese

La nave sepolta – Carey Mulligan e Ralph Fiennes nel trailer del film Netflix 3 Dicembre 2020 - 16:15

Carey Mulligan e Ralph Fiennes disseppelliscono una nave antica nel trailer de La nave sepolta, in uscita il prossimo 29 gennaio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.