Sony annuncia la data di uscita americana di The Mortal Instruments

Sony annuncia la data di uscita americana di The Mortal Instruments

Di Marlen Vazzoler

La Sony ha deciso di procedere a pieno ritmo con l’adattamento cinematografico della franchise The Mortal Instruments, basata su una serie di sei libri scritti da Cassandra Clare. Il primo libro, City of Bones, è stato pubblicato nel 2007, per il prossimo maggio è prevista la pubblicazione del quinto libro, mentre l’uscita del sesto, City of Heavenly Fire, è prevista per il settembre del 2013/14. La Clare ha annunciato anche una trilogia di prequel, intitolata The Infernal Devices, ambientata nell’epoca vittoriana.

A febbraio lo studio assieme alla Screen Gems, la divisione che si occupa di film di genere come Underworld e Resident Evil, aveva abbandonato il progetto, ma la Costantine Film ha tenuto duro e la scorsa settimana i due studio sono tornati a bordo. La Sony ha annunciato la data di uscita cinematografica per il mercato americano, il 23 agosto del 2013.

The-Mortal-Instruments-city-of-bones

Lily Collins interpreterà la protagonista Clary Fray, un adolescente di Brooklyn che una notte incontrato il misterioso Jace (Jamie Campbell Bower), un giovane tatuato che si rivelerà essere un guerriero mezzo angelo, conosciuto col nome Shadowhunter. Quando Clary scopre che sua madre è stata rapita, spera nell’aiuto di Jace, ma dopo esser stata trasportata con un portale attraverso lo spazio e il tempo, la giovane realizza che anche lei ha i poteri dei Shadowhunter. Riuscirà a imparare a usarli in tempo, per salvare sua madre?

A dirigere il film, è stato scelto poche settimane fa il regista Harald Zwart (The Karate Kid) che ha sostituito Scott Stewart (Priest, Legion), che ha abbandonato il progetto lo scorso febbraio quando la Screen Gems ha ritirato la sua partecipazione. Le riprese cominceranno il 15 agosto a Toronto.

Fonte BoxOfficeMojo, Deadline

LEGGI ANCHE

Liam Neeson rivela di aver rifiutato il ruolo di James Bond 20 Marzo 2023 - 11:45

La parte di 007 in GoldenEye gli fu offerta subito dopo Schindler's List, ma Liam Neeson si vide costretto a rinunciare per ragioni personali

Fall: in arrivo un sequel del film di Scott Mann 19 Marzo 2023 - 19:00

In arrivo un sequel di Fall, il survival thriller sconsigliato a chi soffre di vertigini

Thunderbolts: ecco quando partiranno le riprese del film Marvel 19 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare mancano meno di tre mesi alla partenza delle riprese di Thunderbolts, il film Marvel diretto da Jake Schreier

Spider-Man: Across the Spider-Verse, nuovi dettagli sulla Macchia 19 Marzo 2023 - 14:00

Joaquim Dos Santos e Christopher Miller parlano della Macchia, antagonista di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI