L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sony annuncia la data di uscita americana di The Mortal Instruments

Di Marlen Vazzoler

La Sony ha deciso di procedere a pieno ritmo con l’adattamento cinematografico della franchise The Mortal Instruments, basata su una serie di sei libri scritti da Cassandra Clare. Il primo libro, City of Bones, è stato pubblicato nel 2007, per il prossimo maggio è prevista la pubblicazione del quinto libro, mentre l’uscita del sesto, City of Heavenly Fire, è prevista per il settembre del 2013/14. La Clare ha annunciato anche una trilogia di prequel, intitolata The Infernal Devices, ambientata nell’epoca vittoriana.

A febbraio lo studio assieme alla Screen Gems, la divisione che si occupa di film di genere come Underworld e Resident Evil, aveva abbandonato il progetto, ma la Costantine Film ha tenuto duro e la scorsa settimana i due studio sono tornati a bordo. La Sony ha annunciato la data di uscita cinematografica per il mercato americano, il 23 agosto del 2013.

The-Mortal-Instruments-city-of-bones

Lily Collins interpreterà la protagonista Clary Fray, un adolescente di Brooklyn che una notte incontrato il misterioso Jace (Jamie Campbell Bower), un giovane tatuato che si rivelerà essere un guerriero mezzo angelo, conosciuto col nome Shadowhunter. Quando Clary scopre che sua madre è stata rapita, spera nell’aiuto di Jace, ma dopo esser stata trasportata con un portale attraverso lo spazio e il tempo, la giovane realizza che anche lei ha i poteri dei Shadowhunter. Riuscirà a imparare a usarli in tempo, per salvare sua madre?

A dirigere il film, è stato scelto poche settimane fa il regista Harald Zwart (The Karate Kid) che ha sostituito Scott Stewart (Priest, Legion), che ha abbandonato il progetto lo scorso febbraio quando la Screen Gems ha ritirato la sua partecipazione. Le riprese cominceranno il 15 agosto a Toronto.

Fonte BoxOfficeMojo, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).