L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sony annuncia la data di uscita americana di The Mortal Instruments

Di Marlen Vazzoler

La Sony ha deciso di procedere a pieno ritmo con l’adattamento cinematografico della franchise The Mortal Instruments, basata su una serie di sei libri scritti da Cassandra Clare. Il primo libro, City of Bones, è stato pubblicato nel 2007, per il prossimo maggio è prevista la pubblicazione del quinto libro, mentre l’uscita del sesto, City of Heavenly Fire, è prevista per il settembre del 2013/14. La Clare ha annunciato anche una trilogia di prequel, intitolata The Infernal Devices, ambientata nell’epoca vittoriana.

A febbraio lo studio assieme alla Screen Gems, la divisione che si occupa di film di genere come Underworld e Resident Evil, aveva abbandonato il progetto, ma la Costantine Film ha tenuto duro e la scorsa settimana i due studio sono tornati a bordo. La Sony ha annunciato la data di uscita cinematografica per il mercato americano, il 23 agosto del 2013.

The-Mortal-Instruments-city-of-bones

Lily Collins interpreterà la protagonista Clary Fray, un adolescente di Brooklyn che una notte incontrato il misterioso Jace (Jamie Campbell Bower), un giovane tatuato che si rivelerà essere un guerriero mezzo angelo, conosciuto col nome Shadowhunter. Quando Clary scopre che sua madre è stata rapita, spera nell’aiuto di Jace, ma dopo esser stata trasportata con un portale attraverso lo spazio e il tempo, la giovane realizza che anche lei ha i poteri dei Shadowhunter. Riuscirà a imparare a usarli in tempo, per salvare sua madre?

A dirigere il film, è stato scelto poche settimane fa il regista Harald Zwart (The Karate Kid) che ha sostituito Scott Stewart (Priest, Legion), che ha abbandonato il progetto lo scorso febbraio quando la Screen Gems ha ritirato la sua partecipazione. Le riprese cominceranno il 15 agosto a Toronto.

Fonte BoxOfficeMojo, Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?