L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Secondo trailer del film d’animazione Wolf Children

Di Marlen Vazzoler

Il canale giapponese NTV ha postato online il secondo trailer del film d’animazione Wolf Children (Okami Kodomo no Ame to Yuki) diretto da Mamoru Hosoda, nominato alla 38esima edizione degli Annie Award come miglior regista, per il film d’animazione Summer Wars.

wolf-children

La pellicola racconta la storia della diciannovenne Hana, una studentessa universitaria, che incontra e s’innamora di un ‘uomo lupo’. Dopo aver sposato il giovane, Hana partorisce e cresce due bambini che ereditano le caratteristiche umane e lupesche di entrambi i genitori – la maggiore, una bambina di nome Yuki (neve ndr.) nata in un giorno di neve, e il minore Ame (pioggia) nato in un giorno di pioggia. La famiglia vive una vita tranquilla in una zona appartata della città, ma dopo la morte improvvisa dell’uomo lupo, Hana decide si trasferirsi in un villaggio di campagna lontano dalla città.

Hosoda, ha lavorato dal 2005 per lo studio Madhouse (Ninja Scrool, Metropolis, Perfect Blue) che ha curato l’animazione sia di La ragazza che saltava nel tempo, vincitore del premio Special Distinction per un lungometraggio d’animazione alla 31a edizione dell’Annecy International Animated Film Festival e del Japan Academy Prize come miglior film d’animazione dell’anno, che di Summer Wars, nominato al Pardo d’Oro al Festival di Locarno e vincitore del Gertie Award come miglior film d’animazione al Sitges Film Festival e del Japan Academy Prize come miglior film d’animazione dell’anno.
Hana è doppiata da Aoi Miyazaki, mentre l’uomo lupo ha la voce di Takao Osawa.
Il terzo lungometraggio animato di Hosoda segna la terza collaborazione tra il regista e il character design Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion), il direttore dell’animazione Takaaki Yamashita e la sceneggiatrice Satoko Okudera.
La pellicola, distribuita dalla Toho in Giappone e dalla NTV all’estero, uscirà nei cinema giapponesi il 21 luglio.

Fonte ANN


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.