L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Secondo trailer del film d’animazione Wolf Children

Di Marlen Vazzoler

Il canale giapponese NTV ha postato online il secondo trailer del film d’animazione Wolf Children (Okami Kodomo no Ame to Yuki) diretto da Mamoru Hosoda, nominato alla 38esima edizione degli Annie Award come miglior regista, per il film d’animazione Summer Wars.

wolf-children

La pellicola racconta la storia della diciannovenne Hana, una studentessa universitaria, che incontra e s’innamora di un ‘uomo lupo’. Dopo aver sposato il giovane, Hana partorisce e cresce due bambini che ereditano le caratteristiche umane e lupesche di entrambi i genitori – la maggiore, una bambina di nome Yuki (neve ndr.) nata in un giorno di neve, e il minore Ame (pioggia) nato in un giorno di pioggia. La famiglia vive una vita tranquilla in una zona appartata della città, ma dopo la morte improvvisa dell’uomo lupo, Hana decide si trasferirsi in un villaggio di campagna lontano dalla città.

Hosoda, ha lavorato dal 2005 per lo studio Madhouse (Ninja Scrool, Metropolis, Perfect Blue) che ha curato l’animazione sia di La ragazza che saltava nel tempo, vincitore del premio Special Distinction per un lungometraggio d’animazione alla 31a edizione dell’Annecy International Animated Film Festival e del Japan Academy Prize come miglior film d’animazione dell’anno, che di Summer Wars, nominato al Pardo d’Oro al Festival di Locarno e vincitore del Gertie Award come miglior film d’animazione al Sitges Film Festival e del Japan Academy Prize come miglior film d’animazione dell’anno.
Hana è doppiata da Aoi Miyazaki, mentre l’uomo lupo ha la voce di Takao Osawa.
Il terzo lungometraggio animato di Hosoda segna la terza collaborazione tra il regista e il character design Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion), il direttore dell’animazione Takaaki Yamashita e la sceneggiatrice Satoko Okudera.
La pellicola, distribuita dalla Toho in Giappone e dalla NTV all’estero, uscirà nei cinema giapponesi il 21 luglio.

Fonte ANN

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?