L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Una spia non basta a Roma con amore!

Di Filippo Magnifico

Con questa primavera continuamente indecisa sul venire o meno il cinema rimane certamente uno dei luoghi prediletti per il weekend. Vediamo dunque quali sono i film presenti in sala questo fine settimana.

A Roma con Amore Woody Allen Judy Davis foto dal film 2

Street Dance 2 di Max Giwa, Dania Pasquini

Si combatte a colpi di danza nella pellicola diretta da Max Giwa e Dania Pasquini. Un film che senza ombra di dubbio si può catalogare alla voce “solo per appassionati”.

George Harrison: Living in the Material World di Martin Scorsese

Dei Beatles si è detto di tutto e di più, da quando si sono sciolti ormai più di quarant’anni fa. La loro leggenda non ha mai smesso di affascinare generazioni di nuovi fan, e di documentari e film ne sono già stati fatti a palate, soprattutto su John Lennon. Ma una storia che non era mai stata raccontata davvero è quella di George Harrison, il leggendario chitarrista della band di Liverpool. Ci ha pensato Martin Scorsese, che a quasi dieci anni dalla morte di Harrison (ci è stato strappato da un cancro il 29 novembre 2001), ha raccontato la sua storia, dagli anni dei Beatles alla sua carriera politica. Qui trovate la programmazione completa nelle sale.

Maledimiele di Marco Pozzi

La delicata storia di un’adolescente che deve fare i conti con il demone dell’anoressia al centro di questa pellicola diretta da Marco Pozzi e con Gianmarco Tognazzi.

To Rome with Love di Woody Allen

A soli quattro mesi dal grande successo di Midnight in Paris, ecco che arriva una nuova pellicola scritta e diretta da Woody Allen, una nuova tappa del suo tour europeo che questa volta si ferma nella nostra Roma! Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Il primo uomo di Gianni Amelio

Gianni Amelio esordisce nel cinema in lingua francese, e lo fa con Il primo uomo, tratto da un romanzo postumo del premio nobel Albert Camus. L’autore de Il ladro di bambini (Gran premio della giuria a Cannes 1992) racconta la storia di Jacques Cormery (Jacques Gamblin, Orso d’argento a Berlino per Laissez-passer), un uomo che negli anni cinquanta, a quarant’anni, fa ritorno nell’Algeria della sua infanzia ed evoca ricordi dei suoi giorni di scuola, della madre (interpretata da Claudia Cardinale) e riflette sulla sua condizione di francese d’oltremare.

Sandrine nella pioggia di Tonino Zangardi

Monica Guerritore e Alessandro Haber nel cast del thriller diretto da Tonino Zangardi.

Una spia non basta di McG

Una Spia non Basta è la commedia d’azione prodotta da Fox e diretta da McG, regista di Terminator Salvation. Racconta la storia di due bravissimi agenti della CIA che sono non solo colleghi ma anche ottimi amici. Ad incrinare la loro amicizia ci pensa la bella Lauren, che inizierà ad uscire con entrambi perché indecisa su quale scegliere tra i due. Nel cast Chris Pine (Star Trek), Tom Hardy, che vedremo prossimamente nei panni di Bane ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, e il premio Oscar Reese Witherspoon.

Leafie – La storia di un amore di Seong-yun Oh

Arriva nelle nostre sale il film d’animazione realizzato nella Corea del Sud, diretto da Seong-yun Oh e ispirato all’omonimo best sellers dello scrittore ed autore di libri coreano Hwang Sun-mi.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.