Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione ci offre una grande novità, un film d’animazione per tutta la famiglia realizzato in stile stop motion 3D, prodotto dagli Aardman Studios, quelli di Galline in Fuga tanto per intenderci!
(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Il linguaggio un pò rozzo, il rude umorismo ed alcune scene di azione un pò violente, potrebbero non essere adatte ai vostri bambini).
Pirati! Briganti da strapazzo racconta le peripezie del barbuto Capitano Pirata (che nella versione italiana ha la voce di Christian De Sica), un inguaribile entusiasta e terrore dei mari
che ha un grande ed unico sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Bellamy il Moro (Black Bellamy) pirata di successo dei Sette Mari, abile, furbo sbruffone, ricoperto d’oro, pluri-vincitore del premio di Pirata dell’Anno
e Sciabola Liz (Cutlass Liz), La macellaia delle Barbados, spietata, efficiente e diabolicamente attraente femme fatale di Blood Island
per ricevere il sognato premio di Pirata dell’Anno che il Capitano aveva cercato inutilmente di vincere per svariate edizioni, irrimediabilmente sconfitto da pirati di tutt’altro calibro!
Il Capitano Pirata è affiancato da un equipaggio di straccioni: Il Pirata con la sciarpa, Pirata albino, Pirata con la gotta, Pirata “tutta curve” e l’inseparabile Polly, il pappagallo della nave, o meglio quello che lui pensa sia il pappagallo della nave.
Si tratta infatti di gruppo di pazzi estremamente stolti e senza cervello che rappresentano il peggior equipaggio di pirati che un capitano possa mai avere. Il Capitano Pirata però ama la sua ciurma, Polly ed è molto orgoglioso della sua folta barba.
I nostri eroi dovranno così intraprendere un viaggio che li porterà dalle spiagge dell’esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana.
Lungo il suo cammino il Capitano Pirata incontrerà Charles Darwin… un giovane e serio studioso, socialmente incapace, una specie di secchione che non ha successo né nel campo della scienza né nella vita sentimentale.
L’incontro si rivelerà fortunato per entrambi perchè Charles Darwin scoprirà che Polly, la pappagallina di bordo, in realtà è un dodo rarissimo e prezioso tanto ricercato e ambito dalla perfida e diabolica Regina Vittoria (che nella versione italiana ha la voce di Luciana Littizzetto), acerrima nemica della pirateria e amore segreto del giovane Darwin, ovviamente non corrisposto!
Questa scoperta permetterà a Charles Darwin, anche grazie alle frasi casuali dell’ignorante Capitano, di formulare la sua teoria evoluzionista
e di affermarsi così all’interno della comunità scientifica che rimarrà sbigottita!
Il loro cammino sarà caratterizzato da tanti buffi avvenimenti e naturalmente non mancherà tanta avventura!
I temi chiave del film:
(QUI trovate in dettaglio tutti i personaggi, QUI tante curiosità sulla realizzazione del film mentre QUI trovate la programmazione nei cinema italiani)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!