L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Cronache di una passione per i Vendicatori

ScreenWEEKend – Cronache di una passione per i Vendicatori

Di Filippo Magnifico

Questa settimana il weekend è cominciato qualche giorno prima cinematograficamente parlando. Alcune pellicole hanno fatto il loro ingresso in sala mercoledì, altre invece lo faranno oggi. Vediamo dunque quali sono i titoli presenti in sala.

The Avengers Chris Evans Rober Downey Jr foto dal film 1

The Avengers di Joss Whedon

The Avengers, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon, è stato sicuramente uno dei blockbuster più attesi di questa stagione cinematografica e finalmente è arrivato nelle nostre sale. Un piccolo evento confermato dai primi dati al boxoffice e che catalizzerà gran parte dell’attenzione del pubblico. qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui trovate la programmazione completa del film.

The Rum Diary – Cronache di una passione di Bruce Robinson

Per la seconda volta, dopo Paura e delirio a Las Vegas, Johnny Depp torna nelle nostre sale con una storia di Thompson. Nel cast anche Giovani Ribisi e Amber Heard.

Il castello nel cielo di Hayao Miyazaki

Grazie alla società di distribuzione Lucky Red (che non smetteremo mai di ringraziare) il grande maestro del cinema d’animazione Hayao Miyazaki potrà finalmente trovare il meritato spazio all’interno del circuito cinematografico italiano. Dopo Porco Rosso e Il Mio Vicino Totoro, è arrivato il turno de Il castello nel cielo. Qui trovate la nostra recensione.

Ho cercato il tuo nome di Scott Hicks

L’ex divo di High School Musical Zac Efron è un soldato reduce dalla guerra in Iraq nel film diretto da Scott Hicks e ispirato al romanzo di Nicholas Sparks. Qui trovate la nostra recensione.

Interno giorno di Tommaso Rossellini

Tommaso Rossellini dirige e interpreta l’intensa storia della crisi esistenziale di una grande attrice e diva nel giorno della celebrazione di un suo ultimissimo successo cinematografico.

La casa nel vento dei morti di Francesco Campanini

Un thriller/horror Made in Italy che racconta la storia di un gruppo di rapinatori in fuga, che si ritroverà a dover fare i conti con il peggiore degli incubi.

Maternity Blues – Il bene dal male di Fabrizio Cattani

Fabrizio Cattani dirige la delicata storia di quattro donne rinchiuse in un ospedale psichiatrico giudiziario, che devono fare i conti con il più orribile dei sensi di colpa.

Hunger di Steve McQueen

Come troppo spesso accade, ecco che dopo il grande successo di un film le case di distribuzione italiane decidono di fare arrivare nel nostro paese anche gli altri titoli di quel regista. Ne sa qualcosa Steve McQueen, che dopo il successo del controverso Shame si appresta a fare il suo ingresso nelle nostre sale con la sua prima pellicola targata 2008: Hunger. Nel cast ancora una volta Michael Fassbender. Qui trovate la nostra recensione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]