L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Cronache di una passione per i Vendicatori

Di Filippo Magnifico

Questa settimana il weekend è cominciato qualche giorno prima cinematograficamente parlando. Alcune pellicole hanno fatto il loro ingresso in sala mercoledì, altre invece lo faranno oggi. Vediamo dunque quali sono i titoli presenti in sala.

The Avengers Chris Evans Rober Downey Jr foto dal film 1

The Avengers di Joss Whedon

The Avengers, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon, è stato sicuramente uno dei blockbuster più attesi di questa stagione cinematografica e finalmente è arrivato nelle nostre sale. Un piccolo evento confermato dai primi dati al boxoffice e che catalizzerà gran parte dell’attenzione del pubblico. qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui trovate la programmazione completa del film.

The Rum Diary – Cronache di una passione di Bruce Robinson

Per la seconda volta, dopo Paura e delirio a Las Vegas, Johnny Depp torna nelle nostre sale con una storia di Thompson. Nel cast anche Giovani Ribisi e Amber Heard.

Il castello nel cielo di Hayao Miyazaki

Grazie alla società di distribuzione Lucky Red (che non smetteremo mai di ringraziare) il grande maestro del cinema d’animazione Hayao Miyazaki potrà finalmente trovare il meritato spazio all’interno del circuito cinematografico italiano. Dopo Porco Rosso e Il Mio Vicino Totoro, è arrivato il turno de Il castello nel cielo. Qui trovate la nostra recensione.

Ho cercato il tuo nome di Scott Hicks

L’ex divo di High School Musical Zac Efron è un soldato reduce dalla guerra in Iraq nel film diretto da Scott Hicks e ispirato al romanzo di Nicholas Sparks. Qui trovate la nostra recensione.

Interno giorno di Tommaso Rossellini

Tommaso Rossellini dirige e interpreta l’intensa storia della crisi esistenziale di una grande attrice e diva nel giorno della celebrazione di un suo ultimissimo successo cinematografico.

La casa nel vento dei morti di Francesco Campanini

Un thriller/horror Made in Italy che racconta la storia di un gruppo di rapinatori in fuga, che si ritroverà a dover fare i conti con il peggiore degli incubi.

Maternity Blues – Il bene dal male di Fabrizio Cattani

Fabrizio Cattani dirige la delicata storia di quattro donne rinchiuse in un ospedale psichiatrico giudiziario, che devono fare i conti con il più orribile dei sensi di colpa.

Hunger di Steve McQueen

Come troppo spesso accade, ecco che dopo il grande successo di un film le case di distribuzione italiane decidono di fare arrivare nel nostro paese anche gli altri titoli di quel regista. Ne sa qualcosa Steve McQueen, che dopo il successo del controverso Shame si appresta a fare il suo ingresso nelle nostre sale con la sua prima pellicola targata 2008: Hunger. Nel cast ancora una volta Michael Fassbender. Qui trovate la nostra recensione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?