L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rooney Mara protagonista di Brooklyn, film sceneggiato da Nick Hornby

Di Marlen Vazzoler

Giusto poche ore fa è stata riportata la notizia che Rooney Mara è entrata a far parte del cast dell’ultimo film di Spike Jonze. THR riporta che l’attrice sarà la protagonista di un altro film, l’adattamento cinematografico del famoso romanzo di Colm Toibin, Brooklyn.

rooney-mara

Ambientato negli anni cinquanta, il film racconta la storia di una giovane irlandese, Ellis Lacey, incapace di trovare un lavoro. La donna viene persuasa da padre Flood a emigrare a New York. La sua vita nella grande mela inizialmente ruota attorno al suo lavoro nel reparto di un grande magazzino, le scuole serali per diventare una contabile e le rigide regole della pensione presso cui vive. Presto Ellis s’innamora di un idraulico italiano ma una lettera proveniente da casa, cambierà completamente la sua vita, ancora una volta.

La pellicola, sarà diretta dal regista francese Pascal Chaumeil, e sceneggiata da Nick Hornby (About a Boy, An Education). Questo è il secondo film che Chaumeil dirigerà da uno script di Hornby dopo, A Long Way Down con Toni Collette e Pierce Brosnan.
L’uscita della pellicola è prevista per la primavera del 2013. Al momento la Mara è impegnata sul set di The Bitter Pill, qui potete vederla sul set.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.