L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roland Emmerich assalterà la Casa Bianca in White House Down?

Di Leotruman

Roland Emmerich non è stato molto fortunato con il suo Anonymous, pellicola che ha ricevuto contrastanti critiche e che è riuscita ad incassare solo 15 milioni di dollari in tutto il mondo (contro i 670 milioni di 2012!).

Al momento il misterioso Singularity, il misterioso kolossal sci-fi che avrebbe dovuto dirigere, è stato messo in fase di stand-by dalla Sony nonostante l’avanzato stato di pre-produzione ed i casting già completati (Ben Barnes e Logan Marshall Green tra gli altri). Si parla di una fase di riscrittura per l’insoddisfazione della prima versione della sceneggiatura: quando lo studio sarà soddisfatto, aprirà il portafoglio e sborserà i 175 milioni di dollari previsti.

Nel frattempo Emmerich potrebbe girare un’altra pellicola, ambientata in uno dei suoi luoghi preferiti: la Casa Bianca. Nonostante sia nato in Germania, il regista l’ha inserita spesso nelle sue pellicole ed altrettanto spesso l’ha distrutta (basti ricordare Independence Day e 2012).

La Sony avrebbe acquistato per il regista una sceneggiatura da 3 milioni intitolata White House Down e firmata James Vanderbilt, che in passato ci ha regalato il bellissimo Zodiac mentre quest’anno ha lavorato a The Amazing Spider-Man e Total Recall. Non si conosce la trama precisamente, ma si parla di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano. Lo script è già stato paragonato ai film della serie Die Hard (anzi, si parla di incrocio tra Die Hard ed Air Force One).

Le trattative sono già in fase finale ed Emmerich con il suo partner Harald Kloser stanno per raggiungere Bradley Fischer della Mythology Entertainment, ma anche lo stesso Vanderbilt e Laeta Kalogridis come produttori della pellicola.

Deadline chiarisce che sarà questo il prossimo film del regista ed entrerà in produzione in autunno, per poi dedicarsi a Singularity nella fase successiva. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.