L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roland Emmerich assalterà la Casa Bianca in White House Down?

Di Leotruman

Roland Emmerich non è stato molto fortunato con il suo Anonymous, pellicola che ha ricevuto contrastanti critiche e che è riuscita ad incassare solo 15 milioni di dollari in tutto il mondo (contro i 670 milioni di 2012!).

Al momento il misterioso Singularity, il misterioso kolossal sci-fi che avrebbe dovuto dirigere, è stato messo in fase di stand-by dalla Sony nonostante l’avanzato stato di pre-produzione ed i casting già completati (Ben Barnes e Logan Marshall Green tra gli altri). Si parla di una fase di riscrittura per l’insoddisfazione della prima versione della sceneggiatura: quando lo studio sarà soddisfatto, aprirà il portafoglio e sborserà i 175 milioni di dollari previsti.

Nel frattempo Emmerich potrebbe girare un’altra pellicola, ambientata in uno dei suoi luoghi preferiti: la Casa Bianca. Nonostante sia nato in Germania, il regista l’ha inserita spesso nelle sue pellicole ed altrettanto spesso l’ha distrutta (basti ricordare Independence Day e 2012).

La Sony avrebbe acquistato per il regista una sceneggiatura da 3 milioni intitolata White House Down e firmata James Vanderbilt, che in passato ci ha regalato il bellissimo Zodiac mentre quest’anno ha lavorato a The Amazing Spider-Man e Total Recall. Non si conosce la trama precisamente, ma si parla di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano. Lo script è già stato paragonato ai film della serie Die Hard (anzi, si parla di incrocio tra Die Hard ed Air Force One).

Le trattative sono già in fase finale ed Emmerich con il suo partner Harald Kloser stanno per raggiungere Bradley Fischer della Mythology Entertainment, ma anche lo stesso Vanderbilt e Laeta Kalogridis come produttori della pellicola.

Deadline chiarisce che sarà questo il prossimo film del regista ed entrerà in produzione in autunno, per poi dedicarsi a Singularity nella fase successiva. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?