Cinema

Roland Emmerich assalterà la Casa Bianca in White House Down?

Pubblicato il 03 aprile 2012 di Leotruman

Roland Emmerich non è stato molto fortunato con il suo Anonymous, pellicola che ha ricevuto contrastanti critiche e che è riuscita ad incassare solo 15 milioni di dollari in tutto il mondo (contro i 670 milioni di 2012!).

Al momento il misterioso Singularity, il misterioso kolossal sci-fi che avrebbe dovuto dirigere, è stato messo in fase di stand-by dalla Sony nonostante l’avanzato stato di pre-produzione ed i casting già completati (Ben Barnes e Logan Marshall Green tra gli altri). Si parla di una fase di riscrittura per l’insoddisfazione della prima versione della sceneggiatura: quando lo studio sarà soddisfatto, aprirà il portafoglio e sborserà i 175 milioni di dollari previsti.

Nel frattempo Emmerich potrebbe girare un’altra pellicola, ambientata in uno dei suoi luoghi preferiti: la Casa Bianca. Nonostante sia nato in Germania, il regista l’ha inserita spesso nelle sue pellicole ed altrettanto spesso l’ha distrutta (basti ricordare Independence Day e 2012).

La Sony avrebbe acquistato per il regista una sceneggiatura da 3 milioni intitolata White House Down e firmata James Vanderbilt, che in passato ci ha regalato il bellissimo Zodiac mentre quest’anno ha lavorato a The Amazing Spider-Man e Total Recall. Non si conosce la trama precisamente, ma si parla di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano. Lo script è già stato paragonato ai film della serie Die Hard (anzi, si parla di incrocio tra Die Hard ed Air Force One).

Le trattative sono già in fase finale ed Emmerich con il suo partner Harald Kloser stanno per raggiungere Bradley Fischer della Mythology Entertainment, ma anche lo stesso Vanderbilt e Laeta Kalogridis come produttori della pellicola.

Deadline chiarisce che sarà questo il prossimo film del regista ed entrerà in produzione in autunno, per poi dedicarsi a Singularity nella fase successiva. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo.

Fonte: deadline