L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Redford ritorna sullo scandalo Watergate

Di Valentina Torlaschi

Per Robert Redford lo scandalo Watergate non si è ancora concluso. Dopo che l’attore (nonché regista e fondatore del Sundance Film Festival) interpretò Bob Woodward nell’indimenticabile Tutti gli uomini del presidente di Alan J. Pakula al fianco di Dustin Hoffman , ora torna ancora su quei fatti. Sarà infatti sua la voce narrante di un documentario televisivo che, a 40 anni dall’accaduto, torna ad indagare sulle controverse vicende che portarono alle dimissioni dell’allora Presidente degli States Richard Nixon.

The Conspirator Robert Redford foto dal set 1

Il documentario in questione si intitola All The President’s Men Revisited, durerà due ore ed è stato commissionato da Discovery Channel Worldwide. Ma soprattutto è il primo progetto della Sundance Productions, la nuova casa di produzione fondata da Robert Redford insieme a Laura Michalchyshyn che si focalizzerà principalmente su contenuti televisivi e multimediali.

L’intento del documentario All The President’s Men Revisited è quello di fornire una visione d’insieme dei fatti storici indagando in profondità sull’eredità di quella che è considerata la crisi costituzionale più grande dell’epoca moderna.
Oltre al ruolo di narratore, Redfor ricoprirà anche quello di produttore esecutivo in collaborazione con Andy Lack e Laura Michalchyshyn. Si prevede la trasmissione tv per gennaio 2013.

(Fonte: Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.