L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Redford ritorna sullo scandalo Watergate

Di Valentina Torlaschi

Per Robert Redford lo scandalo Watergate non si è ancora concluso. Dopo che l’attore (nonché regista e fondatore del Sundance Film Festival) interpretò Bob Woodward nell’indimenticabile Tutti gli uomini del presidente di Alan J. Pakula al fianco di Dustin Hoffman , ora torna ancora su quei fatti. Sarà infatti sua la voce narrante di un documentario televisivo che, a 40 anni dall’accaduto, torna ad indagare sulle controverse vicende che portarono alle dimissioni dell’allora Presidente degli States Richard Nixon.

The Conspirator Robert Redford foto dal set 1

Il documentario in questione si intitola All The President’s Men Revisited, durerà due ore ed è stato commissionato da Discovery Channel Worldwide. Ma soprattutto è il primo progetto della Sundance Productions, la nuova casa di produzione fondata da Robert Redford insieme a Laura Michalchyshyn che si focalizzerà principalmente su contenuti televisivi e multimediali.

L’intento del documentario All The President’s Men Revisited è quello di fornire una visione d’insieme dei fatti storici indagando in profondità sull’eredità di quella che è considerata la crisi costituzionale più grande dell’epoca moderna.
Oltre al ruolo di narratore, Redfor ricoprirà anche quello di produttore esecutivo in collaborazione con Andy Lack e Laura Michalchyshyn. Si prevede la trasmissione tv per gennaio 2013.

(Fonte: Deadline)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?