L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rivelato il design degli spara-ragnatele in The Amazing Spider-Man

Di Marlen Vazzoler

È passato un mese circa, dagli ultimi aggiornamenti della campagna virale di The Amazing Spider-Man. Eravamo rimasti alla realizzazione dei graffiti del logo dell’Uomo Ragno e alla campagna contro l’eroe mascherato perseguita dal Daily Buggle, appoggiata dal Capitano Stacy.

Il sito Mark of the Spider-Man, ha ricevuto lo zaino di Peter Parker, spedito all’inizio della campagna virale ad alcuni siti web. Nella nuova sezione Baggage Claim, sono state caricate le foto dei vari oggetti presenti nella borsa: foto, ritagli del Daily Buggle su Spider-Man, un libro di chimica, delle scarpe e il quaderno di Peter, in cui possiamo vedere le scan dei suoi appunti e dei suoi studi sulla maschera e sul logo dell’Uomo Ragno. Tra le varie pagine del quaderno, ne sono spiccate due inedite, in cui erano presenti dei loghi colorati dell’Uomo Ragno, usati per formare un codice.

spiderman-virale-appunti

SHH, con l’aiuto del forum Unfiction, è riuscito a decodificare il codice ed ha scoperto il seguente messaggio:

spiderman-virale-appunti decodificati

sometimes the face in the
mirror does not even look like me
one minute i am acing my midterms
the next i am in fistfights
i have made every mistake a
teenager could make believe me i
wish i could take back my worst
decisions but i cannot live in the
past instead i must become the best
version of myself i will succeed

Ulteriori indizi, presenti nel quaderno, hanno permesso di scoprire un nuovo sito virale, Parker’s POV, il blog dove Peter Parker posta le sue fotografie.

foto-peter2

Dai suoi post scopriamo che Peter è il fotografo della scuola e che Gwen fa parte della squadra di dibattito della Midtown Science High.

foto-peter

foto-peter

Tra le varie foto ne spiccano due, una che ritrae uno dei graffiti della campagna virale, e un’altra in cui vediamo una serie di negativi su pellicola kodak, in cui le varie immagini sono state segnate da croci e ‘+’ di colore rosso e blu.

foto-peter

Su twitter alcuni utenti hanno notato che sui bordi di alcune foto si possono scorgere delle lettere.

virale spider-man

Una volta messe insieme le varie lettere sono state scoperte le seguenti parole: “evolve”, “through” ed “engineering” che, aggiunte all’indirizzo del blog di Peter, hanno condotto alla pagina Humble Begginnings. Qui possiamo trovare tre scan in cui sono presenti degli sketch degli spara-ragnatele di Peter.

spara-ragnatele

spara-ragnatele

spara-ragnatele

Ieri si è tenuta al CinemaCon una presentazione di 50 minuti dei film della Sony che verranno distribuiti nei prossimi mesi. Verso la fine della serata lo studio ha mostrato del nuovo girato tratto da The Amazing Spider-Man. Una parte del filmato era stata già mostrata qualche mese prima durante le proiezioni speciali che hanno concluso la precedente tranche della campagna virale. Secondo l’inviato di CS il film ricorda per certi versi Batman Begins di Nolan. In The Amazing Spider-Man viene raccontata una storia più realistica, in cui sembra sia stato mantenuto l’umorismo pungente di Peter e la sua rabbia.
Ed ora ecco la descrizione di quanto è stato proiettato, di The Amazing Spider-Man, durante l’evento, se non volete rovinarvi il film, non proseguite, spoiler:

Il girato è iniziato con l’Uomo Ragno mentre si toglie la maschera e guarda dall’alto la città, la voce fuori campo di Garfield spiega che il suo non è un lavoro facile, che si è fatto dei nemici e che ha messo in pericolo le vite dei suoi cari, tutto questo per scoprire la verità sui suoi genitori. Durante la narrazioni compaiono sullo schermo, alcune brevi immagini in cui viene inseguito da Lizard e le riprese di alcune macchine che stanno bruciando, in bilico, sul ponte di Brookyn.
Da qui si sono succedute diverse scene, in cui è stato possibile intravedere Peter mentre lavorava ai suoi spara-ragnatele, e a una ragnatela sparata per errore contro la sua faccia. Peter che usa lo skateboard per aggirare delle macchine. Nelle scene successive, è stato visto il dottor Connor mentre lavora all’esperimento che gli ha permesso di far ricrescere il suo braccio ma che poi l’ha trasformato in Lizard. Altre scene della battaglia tra l’Uomo Ragno e Lizard tra i tetti di New York.

Infine sono uscite le prime due immagini di Irrfan Khan, nei panni del misterioso dottor Ratha.

Irrfan Khan

Nella prima scan possiamo riconoscere delle lucertole. Che Rhata si trovi nel laboratorio della Oscorp, dove lavora Curt Connors?

Irrfan Khan

Per il momento non è stato ancora scoperto da quale rivista sono state tratte queste immagini.
Il film The Amazing Spider-Man, uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale del film.

Fonti Mark of the Spider-Man, SHH, Motsmt, CS, starkindustries

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

Game of Thrones – George R.R. Martin parla del prequel sui Targaryen: “I segnali sono buoni, ma niente è confermato” 18 Settembre 2019 - 15:00

George R.R. Martin parla della seconda serie prequel di Game of Thrones, incentrata sulla storia dei Targaryen: "I segnali sono buoni, ma niente è confermato".

Gli Eterni – Un’entusiasta Salma Hayek posa con Kit Harington in una foto 18 Settembre 2019 - 14:30

Salma Hayek è entusiasta di lavorare con Kit Harington ne Gli Eterni, e ha pubblicato una foto che la ritrae insieme al collega.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.