Rivelato il design degli spara-ragnatele in The Amazing Spider-Man

Rivelato il design degli spara-ragnatele in The Amazing Spider-Man

Di Marlen Vazzoler

È passato un mese circa, dagli ultimi aggiornamenti della campagna virale di The Amazing Spider-Man. Eravamo rimasti alla realizzazione dei graffiti del logo dell’Uomo Ragno e alla campagna contro l’eroe mascherato perseguita dal Daily Buggle, appoggiata dal Capitano Stacy.

Il sito Mark of the Spider-Man, ha ricevuto lo zaino di Peter Parker, spedito all’inizio della campagna virale ad alcuni siti web. Nella nuova sezione Baggage Claim, sono state caricate le foto dei vari oggetti presenti nella borsa: foto, ritagli del Daily Buggle su Spider-Man, un libro di chimica, delle scarpe e il quaderno di Peter, in cui possiamo vedere le scan dei suoi appunti e dei suoi studi sulla maschera e sul logo dell’Uomo Ragno. Tra le varie pagine del quaderno, ne sono spiccate due inedite, in cui erano presenti dei loghi colorati dell’Uomo Ragno, usati per formare un codice.

spiderman-virale-appunti

SHH, con l’aiuto del forum Unfiction, è riuscito a decodificare il codice ed ha scoperto il seguente messaggio:

spiderman-virale-appunti decodificati

sometimes the face in the
mirror does not even look like me
one minute i am acing my midterms
the next i am in fistfights
i have made every mistake a
teenager could make believe me i
wish i could take back my worst
decisions but i cannot live in the
past instead i must become the best
version of myself i will succeed

Ulteriori indizi, presenti nel quaderno, hanno permesso di scoprire un nuovo sito virale, Parker’s POV, il blog dove Peter Parker posta le sue fotografie.

foto-peter2

Dai suoi post scopriamo che Peter è il fotografo della scuola e che Gwen fa parte della squadra di dibattito della Midtown Science High.

foto-peter

foto-peter

Tra le varie foto ne spiccano due, una che ritrae uno dei graffiti della campagna virale, e un’altra in cui vediamo una serie di negativi su pellicola kodak, in cui le varie immagini sono state segnate da croci e ‘+’ di colore rosso e blu.

foto-peter

Su twitter alcuni utenti hanno notato che sui bordi di alcune foto si possono scorgere delle lettere.

virale spider-man

Una volta messe insieme le varie lettere sono state scoperte le seguenti parole: “evolve”, “through” ed “engineering” che, aggiunte all’indirizzo del blog di Peter, hanno condotto alla pagina Humble Begginnings. Qui possiamo trovare tre scan in cui sono presenti degli sketch degli spara-ragnatele di Peter.

spara-ragnatele

spara-ragnatele

spara-ragnatele

Ieri si è tenuta al CinemaCon una presentazione di 50 minuti dei film della Sony che verranno distribuiti nei prossimi mesi. Verso la fine della serata lo studio ha mostrato del nuovo girato tratto da The Amazing Spider-Man. Una parte del filmato era stata già mostrata qualche mese prima durante le proiezioni speciali che hanno concluso la precedente tranche della campagna virale. Secondo l’inviato di CS il film ricorda per certi versi Batman Begins di Nolan. In The Amazing Spider-Man viene raccontata una storia più realistica, in cui sembra sia stato mantenuto l’umorismo pungente di Peter e la sua rabbia.
Ed ora ecco la descrizione di quanto è stato proiettato, di The Amazing Spider-Man, durante l’evento, se non volete rovinarvi il film, non proseguite, spoiler:

Il girato è iniziato con l’Uomo Ragno mentre si toglie la maschera e guarda dall’alto la città, la voce fuori campo di Garfield spiega che il suo non è un lavoro facile, che si è fatto dei nemici e che ha messo in pericolo le vite dei suoi cari, tutto questo per scoprire la verità sui suoi genitori. Durante la narrazioni compaiono sullo schermo, alcune brevi immagini in cui viene inseguito da Lizard e le riprese di alcune macchine che stanno bruciando, in bilico, sul ponte di Brookyn.
Da qui si sono succedute diverse scene, in cui è stato possibile intravedere Peter mentre lavorava ai suoi spara-ragnatele, e a una ragnatela sparata per errore contro la sua faccia. Peter che usa lo skateboard per aggirare delle macchine. Nelle scene successive, è stato visto il dottor Connor mentre lavora all’esperimento che gli ha permesso di far ricrescere il suo braccio ma che poi l’ha trasformato in Lizard. Altre scene della battaglia tra l’Uomo Ragno e Lizard tra i tetti di New York.

Infine sono uscite le prime due immagini di Irrfan Khan, nei panni del misterioso dottor Ratha.

Irrfan Khan

Nella prima scan possiamo riconoscere delle lucertole. Che Rhata si trovi nel laboratorio della Oscorp, dove lavora Curt Connors?

Irrfan Khan

Per il momento non è stato ancora scoperto da quale rivista sono state tratte queste immagini.
Il film The Amazing Spider-Man, uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale del film.

Fonti Mark of the Spider-Man, SHH, Motsmt, CS, starkindustries

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI